11 DAL TERMINE, 1º CHANCE PER ACCORCIARE

Ultimo sforzo prima della sosta che ci porterà al rush finale del campionato. Undici gare dal termine, capolista fermata dal Covid è l’occasione per la Juve di accorciare.


Il Covid frena la corsa verso lo scudetto dell’Inter di Conte, d’altronde chi meglio di costui al momento poteva essere capace di un’impresa del genere. Sono ben quattro i positivi in due giorni, di conseguenza la squadra si ferma in attesa di novità dai prossimi tamponi, mentre la gara contro il Sassuolo viene rimandata, molto probabilmente verrà giocata dopo la pausa delle nazionali. La Juve ha così l’occasione di avvicinarsi ai nerazzurri e stargli con il fiato sul collo fino alla fine, nonostante non sia mai successo che una squadra abbia perso il tricolore con un vantaggio di sette punti a 11 gare dal termine. Ma l’Inter si sa… è pazza! Ecco che il compito (sulla carta non molto difficile) della Juventus di Pirlo si tramuta a sua volta in un occasione più unica che rara. L’avversario di domani si chiama Benevento, ed è ufficialmente in crisi, proprio come il suo allenatore, l’ex di turno Filippo Inzaghi, che non riesce a rimettere in equilibrio le sue streghe.

Probabili formazioni

Juventus: squalificato Cuadrado e arruolabile per la panchina Alex Sandro, a sinistra agirà Bernardeschi nella sua nuova veste da terzino. Per Dybala, Ramsey, Demiral se ne riparla dopo la sosta, mentre torna disponibile Bentancur e Buffon potrebbe anche giocare dal 1′. Come a Cagliari, Kulusevski giocherà insieme a Ronaldo e Morata.


Benevento: due assenze pesanti per Inzaghi, che non potrà contare sugli squalificati Glik e Schiattarella. Al loro posto dentro Caldirola e uno tra Tello e Insigne, con possibile avanzamento di Viola. In attacco potrebbe partire la coppia Gaich-Lapadula, con Caprari inizialmente in panchina.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

VIERI: “Tutti responsabili nella Juve, l’allenatore è il primo a pagare”

L’intervista dell’ex bomber bianconero a cura della ‘Gazzetta dello Sport’ BOBO – È bastato un …