Finisce 2-0 il derby della Mole tra Juventus e Torino. Ottima la prestazione di Weah e Yikdiz, autori dei due ma il migliore in campo è stato Cambiaso, dinamico e abile a spingere la squadra verso il gol del vantaggio bianconero. Positiva la prestazione di tutta la squadra di Thiago Motta, che conquista la seconda vittoria di fila e che si ritiene pienamente soddisfatto: “Abbiamo meritato di vincere, contento della prestazione e del risultato. Siamo stati solidi, seri e concreti. Weah e Yildiz possono migliorare ancora tantissimo, bravo Conceicao a gara in corso. Li alterno perché a volte serve qualcosa di diverso nella ripresa, ma possono giocare anche insieme”. Vediamo nel dettaglio i voti di MBN:
Perin 6.5- spettatore non pagante per 90 minuti.
Savona 6 – poco attivo in questo match il giovane Savona, forse intimorito dalla pressione del suo primo derby. Gatti lo coinvolge attivamente e Motta lo conferma sino all’87’ sostituito sul finale da Danilo)
Gatti 6 – sempre pronto e attento, nulla da segnalare.
Kalulu 6.5 – “di qua non si passa”, questo deve aver detto Kaluku ai suoi avversarsi nelle poche azioni offensive. Impeccabile negli anticipi e nella presenza fisica.
Cambiaso 7.5 – un terzino a trazione anteriore, quando parte con palla al piede preoccupa gli avversari e scatena la squadra. Grandiosa l’azione che ha portato al gol del vantaggio siglato da Weah.
Locatelli 6.5 – non mette in mostra la sua esuberanza ma fa sentire la sua presenza nella costruzione della squadra.
Thuram 6.5 – sempre pronto e sempre attento, recupera in difesa e con la palla al piede spinge in avanti la squadra.
Weah 7.5 – si fa trovare al posto giusto, legge l’azione e si posiziona là, dov’è nessuno può contrastarlo. Ottimo nel senso della posizione e diligente nel farsi trovare così come Motta ha voluto.
Koopmeiners 7 – grande crescita per Koop nella squadra, si fa trovare al posto giusto e costruisce azioni offensive oltre a provarci quando può: sfiora il gol in diverse occasioni, sta trovando i suoi spazi.
Yildiz 7.5 – corre su e giù per il campo interpretando ogni ruolo. Attivo nei ripiegamenti supportando il reparto difensivo, si dà da fare in centro e, con le forse che riesce a recuperare, fa impensierire i difensori avversari. Concepisco gli serve un assist da urlo che lo fa andare in rete con un gol di testa che manda in estasi i tifosi. Linguaccia fuori e nome sul tabellino dei marcatori (sostituito all’ 86′ da McKennie)
Vlahovic 5.5 – non pervenuto, Dusan non trova la sua identità, sostituito al 73′ da Conceicao (voto 7) che sfiora il gol con un fantastico sinistro a giro per poi lanciare Yikdiz in rete con un assist da manuale del calcio.