fbpx
mercoledì , 2 Dicembre 2020

FOCUS-Danilo in crescendo

FOCUS-Danilo elemento in crescendo nella Juventus di Pirlo. Il brasiliano ex City e Real, sta vivendo un ottimo momento di forma, concretizzato dalle ottime prestazioni.

Sbarcato in Italia un anno fa, Danilo non ha impressionato granché. Buon giocatore, adatto in alcune gare, ma non l’esterno impetuoso e che riesca a dare qualcosa in più alla causa.

Inanellate 32 presenze, comunque un buon bottino, e due gol non rimane in presso e sulla bocca dei tifosi per le sue gesta, nella stagione passata.

NUOVA ERA-Poi quest’anno sulla panchina è arrivato Pirlo. Come spesso accade, l’avvento di un nuovo allenatore rigenera dei giocatori sopiti, e questa regola con Danilo ha funzionato eccome.

Il giocatore opaco della passata stagione e dei tempi del City è ormai dimenticato. Il brasiliano sta migliorando ed i tifosi juventini sperano che torni nella versione migliore.

Nella difesa a 3 in fase costruttiva, a 4 in difensiva voluta da mister Pirlo, Danilo sta facendo buone cose. Ancora qualche pecca sulla fase propriamente difensiva, come diagonali e tempistiche. Ma c’è margine di miglioramento.

LA STATISTICA-Il dato diramato dal sito ufficiale juventino parla chiaro. Danilo è stato il giocatore più usato dalla Juventus. L’unico sceso in campo sempre, per un totale di 360 minuti complessivi.

About Redazione

Leggi anche

CHAMPIONS, Finalmente tutta la difesa!

CHAMPIONS- La sfida alla Dynamo Kiev non è altro che una formalità per provare ad …