fbpx
giovedì , 3 Dicembre 2020

TUTTOSPORT, Ecco perchè Dybala non gioca stasera.

Secondo quanto riportato dal sito Tuttosport.com, ci sarebbero dei motivi precisi per i quali non vedremo Paulo Dybala partire titolare stasera contro gli ungheresi del Ferencevàros in Champions League.

Motivo principale sarebbe la mancata condizione fisica ottimale della Joya, che ancora non al 100%, potrebbe, però, partire dalla panchina. Mr.Pirlo, infatti, ha una strategia di crescita precisa per l’argentino e già ieri, nella conferenza stampa della vigilia, aveva con semplicità affermato: “Domani Dybala potrebbe riposare”.

A dare man forte al piano di Pirlo è la presenza di Kulusevski, il quale può alternarsi benissimo con Dybala, che il tecnico bianconero, nella sua Juve ideale, vorrebbe un po’ più vicino alla porta. Per fare ciò, il centravanti argentino, deve avere un obiettivo primario: ritrovare la piena forma fisica, cosa che potrebbe fare allenandosi alla Continassa, come aveva fatto anche Morata, a partire da lunedì.

Inoltre Andrea Pirlo, potrebbe schierarlo titolare nella prossima sfida all’Olimpico contro la Lazio, seguendo un turnover che tende al miglioramento della condizione. Spera poi, di poterlo trattenere a Torino durante la prossima pausa nazionali, evitandogli viaggi oltre oceano e ulteriore accumulo di stress fisico.

About Maria Margherita Leone

Leggi anche

GIORDANO: “La Juve non era convinta di Pirlo”

Un vulcanico Bruno Giordano dice la sua sulle scelte di mercato della Juventus ai microfoni …