fbpx
sabato , 28 Novembre 2020

QUI LAZIO, situazione, precedenti e statistiche

LAZIO-JUVENTUS-Mancano poche ore al lunch match di oggi tra i bianco celesti di Simone Inzaghi ed i bianconeri di Andrea Pirlo. Nonostante il caos tamponi che aleggia intorno alla squadra capitolina ed al suo presidente Lotito, alle 12:30 sarà il campo a parlare, vediamo qualche numero e statistica della Lazio.

SITUAZIONE ATTUALE-I biancocelesti occupano il nono posto in classifica, con uno score di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Dieci i gol fatti e dodici quelli subiti. Le tre vittorie sono maturate contro il Torino di Giampaolo, con un rocambolesco 4 a 3 in rimonta, con il Bologna per 2 a 1 e contro il Cagliari all’esordio stagionale per 2 a 0. L’unico pareggio fin qui registrato in campionato è arrivato contro Antonio Conte e l’Inter, 1 a 1 all’Olimpico. Le sconfitte sono avvenute per mano dell’Atalanta, durissimo 4 a 1 a Roma e contro la Sampdoria di Ranieri per 3 a 0.

I biancocelesti hanno rallentato la marcia rispetto allo straordinario rullino della stagione passata. Complice anche la Champions League, dove occupa al momento il secondo posto. Vittoria epica contro il Borussia Dortmund al ritorno nella competizione europea per 3 a 1. Poi doppio pareggio contro Brugge e Zenit per 1 a 1.

I PROBLEMI LAZIALI-La vicenda tamponi ha scosso e non poco l’ambiente laziale. Immobile, Strakosha e Lucas Leiva non disponibili e il mistero dell’ASL di Avellino, rischiano di far piombare l’aquila laziale in un incubo. Tutta da sbrogliare la matassa di questo brutto capitolo calcio-virus, in queste settimane prepariamoci a tante novità.

LA FORMAZIONE-Formazione quasi obbligata per Inzaghi. Indisponibili per infortunio Proto, Lulic, Vavro. La probabile formazione dovrebbe essere: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Albero, Fares; Correo e Muriqi.

Caicedo, Lazzari, Akpa Akpro, Parolo e Pereira siedono in panchina.

I NUMERI-La Lazio ha subito almeno 12 gol nelle prime sei giornate di Serie A, dato che perdura dal 1992/93.

A partire dalla scorsa stagione, la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio nei maggiori campionati europei: 32.

Felipe Caicedo e Ciro Immobile sono i due giocatori che hanno segnato di più (entrambi a quota 4) a partire dal minuto 90°, terzo posto per CR7 con tre gol

I PRECEDENTI-Le due squadre si sono affrontate già 152 volte in Serie A. Lo score vede la Juventus a 82 successi, poi 36 pareggi e 34 alla Lazio. L’ultimo pareggio è datato 2014, 1 a 1.

Con la vittoria in rimonta per 3 a 1 all’Olimpico dell’anno scorso, la Lazio ha fermato lo score negativo di 14 gare casalinghe contro la Juventus senza vincere.

La Lazio è la squadra contro cui la Juventus, dei nove scudetti consecutivi, ha fatto più cleen sheet, ben 14!

Dybala ha come vittima preferita in Serie A proprio la Lazio, sette reti; e sempre Paulo ha esordito nel massimo campionato italiano proprio contro i biancocelesti con il Palermo nel Settembre 2012.

About Redazione

Leggi anche

BENEVENTO-JUVENTUS, Un solo precedente con Dybala protagonista.

C’è un solo precedente nella storia delle sfide tra Benevento e Juventus, risale a due anni e mezzo …