fbpx
sabato , 5 Dicembre 2020

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola

GAZZETTA- Il quotidiano rosa apre con lo scandalo tamponi che ha coinvolto la Lazio. La Procura di Avellino fa un blitz a Formello e al laboratorio. Si indaga per epidemia colposa.

In alto, gli impegni delle squadre milanesi. Il Milan di Ibrahimovic ospita il Verona per tentare di allungare in classifica. L’Inter di Conte va in scena a Bergamo nel Big Match con l’Atalanta.

Nella colonna di destra, la gara delle 12,30 tra Lazio e Juventus. Pirlo sfida Inzaghi e può contare sulla coppia “iberica” Ronaldo-Morata.

A piè di pagina, spazio alla Moto GP con un intervista a Valentino Rossi,al rientro dopo la positività al Covid, e la svolta americana con la vittoria di Joe Biden su Trump alle presidenziali.

CORRIERE– Intestazione del Corriere dedicata alla situazione tamponi in casa Lazio.L’ASL impone lo stop a Immobile, Strakosha e Leiva mentre la Procura di Avellino apre un fascicolo di indagine.

Al centro, l’anticipo di ieri tra Parma e Fiorentina. La gara del Tardini si è conclusa con uno 0-0. La panchina del tecnico Iachini appare sempre più in bilico.

Nella colonna di destra, gli altri incontri della giornata. L’Inter affronta l’Atalanta di Gasperini e ritrova Lukaku. Il Milan è chiamato a riscattare contro il Verona la brutta sconfitta interna con il Lilla. C’è attesa anche per Genoa-Roma e Bologna-Napoli.

In basso,le convocazioni di Roberto Mancini in vista delle gare di Nations League contro Estonia, Polonia e Bosnia. Il commissario tecnico, ancora in isolamento per la positività al Covid, convoca 41 calciatori, tra cui il diciannovenne attaccante del Monaco Pietro Pellegri.

TUTTOSPORT- Il giornale apre con un titolo dedicato alla Juventus e all’importante partita con la Lazio, gara che può sostanziare le ambizioni scudetto bianconere.

In alto, gli impegni di Inter e Milan nelle parole dei rispettivi allenatori. Conte per la svolta della stagione nerazzurra, Pioli per tornare alla vittoria dopo lo 0-3 con il Lilla.

A sinistra in alto, spazio dedicato al Torino. I granata non possono più sbagliare. Contro il Crotone Gianpaolo invoca i tre punti per dare continuità alla bella vittoria contro il Genoa.

A sinistra in basso, lo scialbo pari tra Parma e Fiorentina fa tremare Iachini. Poche emozioni e panchina a rischio per il tecnico viola.

Due le notizie a piè di pagina. La prima dedicata ai motori, con un nuovo pilota per la Ducati e la seconda alle elezioni americane con la vittoria di Biden, eletto quarantaseiesimo presidente della storia degli U.S.A.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

GAZZETTTA DELLO SPORT – La prima pagina del quotidiano rosa titola la vittoria del Milan …