fbpx
martedì , 1 Dicembre 2020

ANCELOTTI: “Pirlo? Meglio affondare con le proprie idee che con quelle altrui”

Ospite a TikiTaka-La repubblica del pallone, Carlo Ancelotti ha partecipato al talk show di Piero Chiambretti toccando diversi temi di attualità. Tra le altre cose, le dichiarazioni su Andrea Pirlo, che l’attuale tecnico dell’Everton ben conosce dai tempi del Milan.

A Pirlo non servono consigli, tuttavia il tecnico si sente di dispensarne uno: “se deve affondare che affondi con le proprie idee e non con quelle degli altri”. Un’indicazione preziosa che vuole significare impegno, convinzione e personalità. Tutte doti necessarie a sostanziare le idee da trasmettere agli uomini in campo.

Due parole anche su Ronaldo, che Ancelotti ha avuto modo di allenare nella vittoriosa esperienza madrilena: “Non è mai successo che gli dicessi di non giocare perché è un giocatore che è più bravo degli altri. Non bisogna essere degli scienziati per capirlo”. Pirlo allora può godersi le giocate del fuoriclasse portoghese che gli agevolerà il compito ma dovrà mettere in campo le proprie convinzioni e difendere la bontà delle proprie idee.

About Redazione

Leggi anche

INZAGHI, “La Juve è ancora la squadra da battere”

RADIO ANCH’IO -Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io l’allenatore del Benevento, Pippo Inzaghi sostiene che …