fbpx
giovedì , 3 Dicembre 2020

JUVENTUS WOMEN, Girelli unica italiana in lizza per il Premio Goal 50.

Per chi non lo sapesse, il Goal 50, è un premio annuale che viene assegnato ai vincitori di una classifica di 50 migliori giocatori. La lista è divisa in due parti tra giocatori maschili e femminili, andando a comporre così due ulteriori liste di 25 calciatori e 25 calciatrici tra i quali una commissione deve eleggere i vincitori basandosi sulle prestazioni della stagione in corso. In questo caso si è trattato della stagione scorsa 2019/2020.

Per quanto riguarda gli uomini, vincitore del premio per il 2020 è stato Robert Lewandowsky del Bayern Monaco, che ha superato De Bruyne del Manchester City e Lionel Messi, in una Top 5 che ha visto Neymar e Ronaldo, piazzarsi rispettivamente al 4° e 5° posto. Altro bianconero presente in lista è stato Paulo Dybala.

Per quanto riguarda le donne, la vincitrice del premio è stata Pernille Harder, ora al Chelsea, che si è contraddistinta con la maglia del Wolfsburg nel 2019/20, e che ha battuto l’olandese Vivianne Miedema dell’Arsenal e l’inglese Lucy Bronze del Manchester City.

Unici due italiani della lista dei 50 calciatori e calciatrici che si sono maggiormente distinti nel 2020 sono stati Ciro Immobile, vincitore della Scarpa d’Oro grazie alla sua grandiosa stagione 2019/20 con la maglia della Lazio, e Cristiana Girelli, stella della Juventus Women, icona assoluto del calcio femminile italiano.

La Girelli, non si è più fermata, dopo essere salita alla ribalta nazionale per la sua tripletta ai Mondiali della scorsa estate. Ha segnato 16 goal in 16 partite di Serie A femminile, mettendo la firma sulla vittoria della Juventus dell’ennesimo titolo di campionato e vincendo la classifica cannonieri per il 2019/2020.

La bianconera ha anche segnato il primo goal nella vittoria sulla Fiorentina per 2-0 valida per la Supercoppa italiana, risultando devastante anche con la Nazionale, realizzando 10 goal in altrettante presenze con l’Italia dopo i Mondiali del 2019.

About Redazione

Leggi anche

FOTO-SOCIAL, In bocca al lupo ragazze!

Si ferma il campionato di Serie A femminile per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali. …