fbpx
mercoledì , 25 Novembre 2020

RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani di oggi

GAZZETTA- Il quotidiano rosa apre con le ambizioni del Milan alimentate dalle parole di Arrigo Sacchi. Secondo l’ex tecnico rossonero, nonostante il pari col Verona, lo scudetto sarebbe alla portata degli uomini di Pioli.

In alto, l’esonero di Beppe Iachini e la chiamata a Cesare Prandelli che torna a sedere sulla panchina viola. E accanto, l’approfondimento dedicato alla Moto GP e alle scelte di Dovizioso e Marquez.

Nella colonna di sinistra, nuova pagina dello scandalo tamponi che ha coinvolto la Lazio. La Procura prosegue le indagini con il sequestro di 95 tamponi.

A destra, il confronto delle “deluse” di inizio stagione. La Juventus che stenta a trovare equilibrio e solidità con un Dybala che non sta dando molte garanzie. E l’Inter con una difesa che concede molto agli avversari, un attacco poco cinico, il momento di Hakimi e le scelte di Conte.

A piè di pagina, il rilancio di Roma e Napoli che trovano i tre punti nei rispettivi match di campionato e salgono in classifica.

CORRIERE DELLO SPORT– Titolo di apertura dedicato alle vicende giudiziarie. Slitta ai prossimi giorni la decisione sui ricorsi di Roma e Napoli. Il club partenopeo si difende dichiarando di aver obbedito ad un ordine superiore. Sul tema anche l’editoriale di Zazzaroni, a sinistra.

In alto, la notizia del vaccino della Pfizer. La casa farmaceutica ha riscontrato un’efficacia del 90%. Entro l’anno le prime dosi. Spazio, poi, all’inchiesta tamponi con un approfondimento sul Centro Futura Diagnostica di Avellino.

Nella colonna di destra, il cambio deciso da Commisso. sulla panchina viola siederà Cesare Prandelli. Esonerato Iachini.

TUTTOSPORT– Il giornale apre con la situazione in casa Inter. Soltanto tre vittorie nelle prime dieci partite ufficiali. Cresce la contestazione dei tifosi per Antonio Conte sul quale si aggira l’ombra di Max Allegri.

Un confronto Del Piero-Dybala campeggia in prima pagina e costituisce la principale notizia di Tuttosport. La Joya vive un momento delicato paragonabile a quello vissuto dal leggendario capitano bianconero quando si infortunò al ginocchio. Dybala fa gli auguri ad Alex per il 46′ compleanno e può chiedere a Del Piero come si supera la crisi.

In basso, il basket con l’intervista al capitano della Virtus Roma, Baldasso, tifoso granata. Poi sguardo in casa Atalanta con le toccanti rivelazioni di Ilicic, reduce dalla brutta esperienza con il Covid. Chiude la prima pagina l’esonero di Iachini e il ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei giornali

GdS- Prima pagina che vede Zlatan Ibrahimovic come protagonista. Trentanove anni per lo svedese, ancora …