fbpx
lunedì , 30 Novembre 2020

TUTTOSPORT, La lezione di Del Piero

Nei momenti più complicati, quando proprio non si riesce a ritrovare la luce tra le ombre, un consiglio di un esperto può essere risolutivo. E’ questo il rapporto che lega al momento Alex Del Piero a Paulo Dybala.

La grande bandiera bianconera ha attraversato in carriera momenti duri. Uno su tutti il tremendo infortunio al ginocchio patito in quel di Udine. Quell’avvenimento segnò l’annata di Del Piero e della Juventus nella stagione 1998-1999. Ma ancor di più condizionò il rendimento dell’attaccante nei momenti successivi, quando fu necessario lottare con tutte le proprie forze per lasciarsi alle spalle quella brutta storia.

Era un Del Piero che sembrava aver smarrito il tocco magico del fuoriclasse e lo sprint delle precedenti annate. Un po’ come sta accadendo a Dybala. Lo stesso attaccante bianconero è consapevole del momento no e si rivolge al proprio idolo per avere delucidazioni. Come si esce da questo momento? Alex l’ha fatto con pazienza e mente sgombra da preoccupazioni. E si è ripreso tutto. Ora, Paulo, tocca a te. Da numero 10 a numero 10. Fatti guidare.

About Redazione

Leggi anche

CORRIERE DELLO SPORT, Juve a meno 6 dalla vetta della classifica

TORINO – La Juventus è sempre più lontana dalla vetta della classifica e inevitabilmente a …