fbpx
venerdì , 27 Novembre 2020

LE FINAL FOURS A CASA JUVE! C’È TEMPO PER TORNARE ALLA GRANDE

L’Italia alle Final Four di Nations League! Azzurri che insieme al Belgio raggiungono Francia e Spagna, mentre negli altri gironi retrocede la Svezia e si apre una polemica per Svizzera-Ucraina, partita non disputata per la positività al Covid19 di parte della selezione di Shevchenko che è stata messa in quarantena. La partita resta aperta e decisiva per la retrocessione in League B.

Tornando alle magnifiche quattro, queste si affronteranno il 6/7 ottobre 2021, il sorteggio definitivo è previsto per il 3 dicembre, ma la cosa certa è che le semifinali e la finalissima si giocheranno proprio a casa nostra, nello specifico a Casa Juventus. I ragazzi di Mancini, aggiudicandosi la vetta del Gruppo 1, si sono aggiudicati anche la possibilità di giocare in casa. La UEFA aveva comunicato che il paese ospitante sarebbe stato scelto tra una delle quattro finaliste, noi avevamo già espresso il nostro interesse ed eccoci qui. Dopo la vittoria per 2-0 in Bosnia (Belotti, Berardi), 12 punti , 0 sconfitte e la vetta della classifica. Le migliori due vincitrici dei gironi avrebbero anche usufruito di una tutela nel caso di mancata qualifica diretta o spareggio alle selezioni di Qatar 2022, purtroppo Francia e Belgio hanno fatto meglio rispettivamente di 4 e 3 punti.

Poco importa, ci sono le occasioni per rifarsi, prima con l’Europeo, posticipato al 2021 a causa della maledetta pandemia, poi proprio con le Final Four, che si giocheranno a Milano e Torino. L’Allianz Stadium se la lotta con San Siro per essere il palco della finalissima. Incrociamo le dita, e speriamo che i tanti mesi che ci separano da quel giorno siano sufficienti per rimettere a posto un pò di cose. Magari per tornare alla normalità, magari per rivedere qualche bianconero in più in questa Nazionale, che senza gli infortunati ha presenziato stasera con il solo Bernardeschi da subentrante.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

CHAMPIONS, Quanto guadagna la Juventus

La qualificazione agli ottavi di Champions League con due turni di anticipo rimpingua le casse …

Rispondi