fbpx
sabato , 28 Novembre 2020

QUI CAGLIARI, Godìn positivo al Covid, salterà la Juventus.

Il focolaio di positivi scoppiato nella nazionale dell’Uruguay, sta avendo ripercussioni sui club italiani che hanno a libro paga dei giocatori uruguaiani.

Infatti, a seguito dell’ultimo giro di tamponi, è stato riscontrato un nuovo caso di positività al Covid in casa del Cagliari. Si tratta di Diego Godìn, rientrato proprio dall’Uruguay, dove ha giocato per le qualificazioni ai Mondiali 2022, e immediatamente posto in regime di isolamento così come da protocollo.

Il sudamericano salterà, dunque, la sfida di domani sera a Torino contro la Juventus valida per l’8a giornata di Serie A. A comunicarlo è stato lo stesso club rossoblu tramite una nota ufficiale diramata attraverso i propri canali.

Il Cagliari Calcio comunica che gli ultimi controlli sanitari effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di Diego Godín: il calciatore, rientrato nella giornata di ieri dagli impegni con la Nazionale uruguaiana, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali.

E poi, il club ha continuato precisando anche quali sono le condizioni dell’altro uruguaiano: “Il test al quale è stato sottoposto Nahitan Nández, anche lui ritornato ieri dall’Uruguay, è risultato negativo. Per quanto non si tratti di un atto dovuto, il Club, d’accordo con lo staff medico, ha deciso in via precauzionale di escluderlo dai convocati per la gara di Torino così da tutelare tutte le persone che sarebbero venute a contatto con lui durante la trasferta.”

About Redazione

Leggi anche

JUVE-CAGLIARI, Una partita contro la violenza sulle donne.

TORINO – Anche la Juve nella partita di sabato è scesa in campo contro la …

Rispondi