fbpx
venerdì , 27 Novembre 2020

GAZZETTA, Ronaldo-Morata la coppia d’oro della Juventus.

Che Cristiano Ronaldo sia una star, adatto a vivere sempre al centro dell’attenzione, ormai è un dato di fatto e non si possono annoverare squadre che hanno un fuoriclasse come lui.

Con l’inizio di stagione, però, è arrivata una grande novità direttamente da Madrid, e la novità si chiama Alvaro Morata. CR7 e AM9 sarebbero dei brand perfetti per le pubblicità di cui spesso il portoghese è protagonista, ma soprattutto ultimamente questi due brand, insieme, sono perfetti in campo.

Anche se matematicamente sono a pari merito, con 6 goal in questo inizio di stagione, però in campo non ci sono paragoni. Ciò lo si evince soprattutto dal fatto che Morata subisce un pò la presenza “ingombrante” di CR7 e vive in una sorta di sudditanza psicologica, ricercando sempre il compagno, soprattutto in fase di contropiede, cosa che però dall’altra parte non avviene sempre.

La Juve, però, si è ritrovata a dipendere molto da questa coppia, infatti, i due insieme hanno segnato, finora, il 67% dei goal di squadra. Cosa che non accade in nessuna altra big europea. Questo dato porta,però, a fare due considerazioni importanti: la prima è che se solo loro due hanno segnato il 67% dei goal, vuol dire che la squadra ha contribuito poco o niente, con Dybala che cerca di uscire dai problemi fisici e Chiesa che non trova ancora la porta e i centrocampisti che si trovano a loro agio solo fino alla trequarti. La seconda considerazione, più positiva, è che la coppia Ronaldo-Morata funziona molto bene insieme, riuscendo ad essere pericolosa sia nel gioco di terra che aereo e hanno i piedi per giocare a due nello stretto.

Pirlo, dunque, dovrà fare i conti con tutte queste dinamiche, ma alla vigilia di Juve-Cagliari, si può stare certi che il portoghese e lo spagnolo saranno in campo, e in caso di mancanza di Cuadrado, CR7 potrebbe indossare addirittura la fascia da capitano.

About Redazione

Leggi anche

BENEVENTO-JUVE, I convocati di Pirlo

Sui propri canali social la Juventus rende nota la lista dei convocati diramata da Andrea …

Rispondi