fbpx
sabato , 5 Dicembre 2020

RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani sportivi di oggi

GAZZETTA– Titolo del quotidiano rosa incentrato sul ritorno della Serie A con la sfida del San Paolo tra Napoli e Milan. Test importante tanto per i rossoneri quanto per i partenopei, separati in classifica da soli tre punti. Intanto, il sondaggio della Gazzetta sulla vincitrice del titolo finale si esprime a favore dell’Inter.

Trafiletto a sinistra con la Juventus e la sfida di questa sera contro il Cagliari. Con la coppia di goleador Ronaldo-Morata, Pirlo prova a sconfiggere la pareggite. In basso, le due importanti defezioni causa Covid. Per i sardi si fermano sia Godin che Nandez.

A destra l’Inter di Conte chiamata a non fallire il ciclo di partite fino a Natale. Il tecnico si affida a bomber Lukaku per puntare la vetta della classifica. In basso, l’altro anticipo di oggi tra Crotone e Lazio. La squadra di Simone Inzaghi ritrova Luis Alberto e Immobile ma perde Luiz Felipe risultato positivo al tampone.

A piè di pagina, l’esclusiva Gazzetta con quattro protagonisti: Francesco Totti, che ha appena superato la polmonite da Covid 19, Dejan Stankovic, Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic. Per il tecnico del Bologna è un’occasione per parlare anche dell’uscita del suo libro autobiografico.

CORRIERE SPORT STADIO– Il giornale apre con la serie A. Finalmente in scena i due cannonieri dello scorso campionato Immobile e Ronaldo, entrambi in campo nei due anticipi di oggi. Per la Juventus c’è il rientro di due pedine chiave della retroguardia, Sandro e De Ligt. I biancocelesti devono rinunciare a Luiz Felipe, positivo al tampone.

A centro pagina l’annuncio di Francesco Totti che dopo 24 giorni di isolamento supera la polmonite bilaterale causatagli dal Covid e torna a sorridere dopo la paura. Negativo al tampone anche il ct Roberto Mancini.

In basso a sinistra, l’Atalanta di Gasperini impegnata nella trasferta ligure. Contro lo Spezia la Dea deve lasciarsi alle spalle gli esperimenti ed ingranare la marcia della grande squadra.

A piè di pagina, la situazione in casa Inter. Nessun rinnovo è previsto a stagione in corso. Per le trattative sui prolungamenti dei contratti bisognerà attendere il mese di maggio. A destra, il bilancio Figc e l’ingresso dei nuovi fondi votati all’unanimità. A fianco la Coppa del Mondo di Sci femminile con Shiffrin e Brignone tra le protagoniste più attese.

TUTTOSPORT– Intestazione del giornale dedicata a Totti, reduce da una polmonite e 24 giorni di convivenza con il Covid. La leggenda giallorossa si racconta, rivelando un retroscena delle battute finali della sua carriera. Mihajlovic lo avrebbe chiamato al Toro, ma l’ex capitano della Roma avrebbe declinato l’invito per rispetto della gente.

A centro pagina duplice titolo. A sinistra, il plebiscito di voti che ha consacrato il norvegese Haaland a miglior Under 21 d’Europa. La premiazione il 14 dicembre a Torino. A destra, la sfida dell’Allianz con il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Nell’intervista a Mauro German Camoranesi l’analisi della gara e della stagione bianconera e il punto sulle altre protagoniste della serie A.

In basso a sinistra, l’Atalanta a caccia dei tre punti nella trasferta con lo Spezia. Gasperini ritrova Gollini e rilancia Ilicic. Il tempo degli esperimenti pare concluso. A destra, l’impegno di De Ligt e la compagna AnneKee Molenaar nell’iniziativa di serie A e We World Onlus contro la violenza sulle donne.

About Redazione

Leggi anche

CORRIERE DELLO SPORT, Ronaldo pronto per un nuovo record

TORINO – Cristiano Ronaldo da poco ha raggiunto il suo 750esimo gol in carriera ma …

Rispondi