fbpx
venerdì , 27 Novembre 2020

JUVENTUS-CAGLIARI, Giocatori in crescita!

JUVENTUS-CAGLIARI- Amletico e profetico è stato Andrea Pirlo quando qualche giorno fa disse che contro il Cagliari iniziava il campionato della Juventus.

Se da inizio stagione fosse stato così staremmo parlando di un altro campionato. Ma com’era giusto che sia c’è voluto un po’. Attesa ed ambientazione, saturate durante questa pausa Nazionali.

Generalmente, oltre la prestazione da super star di Ronaldo, tutta la squadra è cresciuta. Chi più chi meno, Pirlo può fare appaluso a tutti i giocatori scesi in campo.

KULUSEVKY- Lo svedese si trova a meraviglia con Ronaldo. Scambiano, si cercano e trovano, si supportano. In più quando riceve palla, la difesa avversaria sa che può nascere un pericolo dai suoi piedi. In crescita esponenziale.

DEMIRAL- Traversa, torre per il gol di Ronaldo, intraprendenza in avanti e sicurezza dietro. Prestazione solida e da difensore navigato. Se il turco mantiene questo tipo di prestazioni la difesa è al sicuro.

ARTHUR- Il brasiliano in sordina ed in punta di piedi sta crescendo. Meno plateale e meno scenico rispetto agli altri, Arthur sta cercando di farsi leader della mediana. Nel gioco di Pirlo non è facile ricoprire il suo ruolo, ma con costanza e passi in avanti, come ieri sera, la condizione giusta non tarderà ad arrivare.

BERNARDESCHI- Ci prova, si muove, prova le conclusioni, dribbla, crea superiorità. Non di certo il miglior Bernardeschi, ma sicuramente una buona crescita rispetto alle ultime uscite.

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, Luci ed ombre a centrocampo

FOCUS- La Juventus sta cominciando a dimostrarsi maggiormente solida. Con il pericolo di figuraccia Champions, …

Rispondi