CHAMPIONS, Finalmente tutta la difesa!

CHAMPIONS- La sfida alla Dynamo Kiev non è altro che una formalità per provare ad arrivare primi nel girone. Ma per Pirlo e la Juventus, dopo il brutto inciampo con il Benevento, può servire un match dalle poche aspettative per recuperare qualche energia e finalmente avere tutta la difesa disponibile.

Il reparto difensivo di Pirlo funziona ed ha funzionato, appena 7 gol subiti in Serie A e miglior difesa. Ma spesso ci si è dovuti arrangiare. L’assenza di De Ligt prima, seguita da quelle di Bonucci, Chiellini e Demiral poi, non hanno mai messo la Juventus in condizione di poter avere i quattro in contemporanea.

Finalmente quel momento è arrivato, e la Juventus potrà scegliere senza problemi, con tutto il reparto disponibile e senza obblighi di formazione.

LE SOLUZIONI- Ora starà a mister Pirlo fare le sue scelte. I due totem Bonucci e Chiellini ed i due giovani rampanti De Ligt e Demiral. Si potrebbero vedere accoppiamenti tra ‘anziani’ e giovani, o mix di coppie.

In alternativa di potrebbe pensare addirittura ad un modulo a tre, con De Ligt faro e cardine in mezzo. Ovviamente non ci si deve dimenticare di Danilo, fedelissimo e certezza di questo inizio stagione.

Con in più Alex Sandro e Cuadrado, ora la Juventus si trova in una situazione molto interessante con un ventaglio di possibilità molto ampio.

Starà al mister Andrea Pirlo dosare ed equilibrare il tutto, finalmente con tutta la difesa disponibile.

About Redazione

Leggi anche

INFERMERIA JUVE, Chi può recuperare

Dopo la vittoria in Supercoppa è tempo di tornare a pensare già al Campionato. Domenica …