RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani sportivi di oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT– Il quotidiano rosa apre con i numeri di Romelu Lukaku, che si trasforma nel noto supereroe di casa Marvel. L’attaccante belga può vantare un 2020 memorabile nel quale ha segnato in Europa più di Haaland e Lewandowski.

In alto, il successo della Juventus nella gara interna di Champions e il pareggio esterno della Lazio a Dortmund. I bianconeri si impongono per 3-0 sulla Dynamo con i gol di Chiesa, Ronaldo e Morata. Per CR7 si tratta del la rete numero 750 in carriera. Il penalty trasformato da Immobile vale l’importante pareggio con il Borussia.

In basso a sinistra, le gare di Europa League di oggi. Il Napoli in Olanda con l’Az. La Roma attende lo Young Boys e il Milan, che ritrova mister Pioli in panchina, sfida il Celtic a San Siro.

In basso sulla destra, una bella storia di Formula 1. Il figlio di Schumacher, Mick, prosegue sulle orme del padre gareggiando su una vettura che reca il numero 7. Tanti sono, infatti, i mondiali vinti dal papà.

CORRIERE SPORT STADIO– Il giornale apre con il titolo: “CHIESA CONSACRATO” dedicato a uno dei protagonisti della serata europea bianconera. L’ex viola disputa una grande gara, trova il gol che la sblocca e propizia la rete numero 750 di Ronaldo e quella di Morata.

In alto, spazio alla Formula 1 con Mick Schumacher pronto a correre sulla Haas, omaggiando il padre. E a seguire la serata europea della Lazio. Gli uomini di Inzaghi impongono il pari al Borussia Dortmund e vedono gli ottavi di finale. Per il passaggio del turno sarà sufficiente un pari con il Bruges.

Sulla destra gli impegni delle italiane in Europa League: delicato spareggio qualificazione per il Napoli con l’Az, gara interna della Roma contro gli svizzeri dello Young Boys e Milan che riabbraccia Pioli e attende il Celtic.

A piè di pagina, le immagini dell’ultimo luogo nel quale ha vissuto le sue ultime ore Diego Armando Maradona.

TUTTOSPORT– Apertura del giornale dedicata al Milan con le parole di Paolo Maldini che esalta l’uomo del momento rossonero. Lo svedese Zlatan Ibrahimovic è sempre più trascinatore della squadra di Pioli. E che paragone con Van Basten!

Nell’intestazione, spazio alle gare delle italiane in Champions League. All’Allianz Stadium la Juventus supera agevolmente la Dynamo con la prima rete di Federico Chiesa e la 750esima di Ronaldo. A segno anche Morata, capocannoniere del torneo. La Lazio ottiene un importante 1-1 in casa del Borussia. Ai biancocelesti serve ora un punto per superare il turno.

A destra, il Torino che attende il derby di sabato e spera nel rilancio di Torreira. A seguire, l’Inter nel segno di bomber Lukaku sempre più decisivo e imprescindibile negli schemi di Conte.

In basso, la Formula 1. Mick Schumacher gareggerà sulla Haas e omaggerà il padre Michael ricordando i mondiali vinti dal campione tedesco.

About Redazione

Leggi anche

VIDEO-RASSEGNA, La rassegna stampa di MBN

I titoli dei quotidiani sportivi italiani presentati dalla redazione di Mondobianconero.com