FAGIOLI, Prima convocazione e siparietto social con Pirlo Jr

Arrivata anche per Nicolò Fagioli la prima convocazione in squadra maggiore. Infatti, dopo la diramazione della lista dei 23 convocati di Andrea Pirlo in occasione di Juventus-Udinese di ieri, è arrivata la prima convocazione del centrocampista bianconero, classe 2001, giovane talento in forza all’ Under23, dopo un lungo trascorso nel settore giovanile della Vecchia Signora.

Il giovane centrocampista piacentino, ha così potuto assaporare nuovamente l’aria della Serie A. Nei giorni scorsi Fagioli si era allenato con la prima squadra, con tanto di foto social e approvazione dei big, e le sue qualità hanno, evidentemente, convinto il tecnico della Juventus, che lo ha inserito nel gruppo dei 23 chiamati a riscattare la sconfitta subita prima dell sosta contro la Fiorentina.

Centrocampista duttile, partito agli inizi in posizione più avanzata per poi essere arretrato col suo raggio d’azione fino al ruolo di regista. Fagioli ha collezionato 12 presenze fino a questo momento in stagione, condite da 1 assist e 1 gol (il primo tra i professionisti).

Uno dei primi ad accorgersi del suo talento fu Massimiliano Allegri, che lo apostrofò così, durante una conferenza stampa nel 2018:

“In rosa abbiamo Nicolò Fagioli. E’ un ragazzo del 2001 che conosce il calcio e i tempi di gioco. E’ un piacere vederlo giocare.”

Il ragazzo ieri mattina, inoltre, è stato protagonista di un siparietto divertente con Niccolò Pirlo, figlio del Maestro, che ha pubblicato una storia su Instagram con la foto del giovane centrocampista, prendendolo simpaticamente un po’ in giro. 

About Redazione

Leggi anche

SUPERCOPPA, I complimenti di Spadafora

La Juventus è tornata sotto i riflettori. Grazie al successo in Supercoppa, la squadra bianconera …