AGNELLI, Il tweet enigmatico scatena una polemica social

Ha scelto il giorno dopo la vittoria della sua Juventus sul Milan ma anche dell’uscita delle motivazioni della sentenza del Coni che ha ribaltato il giudizio su Juventus-Napoli

Andrea Agnelli è tornato a scrivere su Twitter dopo tantissimo tempo, oltre un anno, dall’agosto 2019. Scrivere non è proprio la parola adatta, perché l’immagine postata dei due pullman della Juve parcheggiati a San Siro lasciano lo spazio a mille interpretazioni. E così hanno fatto i tantissimi commenti dei followers che si sono scatenati.

CELEBRAZIONE O POLEMICA?

Sono passate da poco le 21 di un normale giovedì, se non fosse che 24 ore prima la Juventus ha rilanciato le proprie ambizioni scudetto vincendo con carattere sul campo del Milan capolista. Andrea Agnelli torna a twittare.

Nessuna parola, posta una foto di due pullman della squadra fuori da San Siro con i credits della fotografia e nient’altro. Non usava Twitter dal 19 agosto 2019. Un anno e mezzo fa.

La domanda sorge spontanea e ancor di più sorge all’indomani di un post così ambiguo. L’immagine dei bus Juve a San Siro è celebrativa del trionfo bianconero al Meazza? O invece, visti i tempi, s’è trattato di una frecciata silenziosa al Napoli e al Coni dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ha tolto la sconfitta a tavolino ai partenopei e il punto di penalizzazione uscite proprio nella giornata di ieri?

I commenti sono tanti, tantissimi, in tutta la rete e ognuno dice la sua nella maniera più disparata. “Una foto che vale piu di mille parole. Noi saremo sempre diversi dagli altri! Grande presidente” ringrazia un tifoso della Juve

Mentre un altro conferma

e non è l’unico “Grande Pres! Noi a San Siro ci siamo andati!”.

Da interista gesto giusto sia per festeggiare anche mandare il segnale al Napoli, non c’è niente di male” scrive un tifoso nerazzurro, mentre Salvatore fa polemica “In Inghilterra hanno rinviato due partite recentissimamente a poche ore dall’inizio e non c’è stata nessuna polemica ingigantire, nessuna penalizzazione ecc ecc.”

Per i tifosi bianconeri, Agnelli con questo tweet è diventato idolo indiscusso: “Il Presidente Andrea Agnelli con una semplice foto riesce a farli fumare tutti.. Adoro“, “Il vero fuoriclasse assoluto e indiscusso della Juventus si chiama Andrea Agnelli“; anche se qualcuno fa una riflessione più pratica e profonda: “Vi vedo entusiasti per la foto dei due pullman. Pur apprezzando Agnelli, quello che ha fatto e disfatto impunemente ed esce vincitore è il presidente del Napoli e la sua cricca. Anche se perdesse la gara con la Juve, ha salvato 1 punto di penalizzazione.”

Mentre qualcun’altro interpella direttamente il Coni: “Caro Coni questo è il senso dello sport e della vita soprattutto in questo momento storico. Fare di tutto per giocare, andare avanti senza fare i furbi e alla fine, come spesso capita, vincere sul campo. Invece la vs sentenza politica è stata PESSIMA.

About Redazione

Leggi anche

SUPERCOPPA, I complimenti di Spadafora

La Juventus è tornata sotto i riflettori. Grazie al successo in Supercoppa, la squadra bianconera …