fbpx

CALCIOMERCATO, Tutte le trattative di giornata! Un nuovo nome per l’attacco!

CALCIOMERCATO- Giornata intensa per la Juventus dopo la vittoria contro il Sassuolo per 3 a 1. C’è poco tempo e tanto da fare in questo affollatissimo gennaio. Un Lunedì mattina pieno di notizie ed avvenimenti per il calciomercato!

C’è già da pensare alla sfida in Coppa Italia contro il Genoa, con un occhio di riguardo alla super sfida contro l’Inter di Domenica sera.

In più c’è attesa per sapere le condizioni fisiche dopo gli infortuni rimediati ieri contro gli emiliani, di Dybala e McKennie. Senza dimenticare ovviamente i positivi al covid De Ligt, Cuadrado ed Alex Sandro.

Ovviamente a cornice di tutto ciò c’è il calciomercato! Tante le novità, i nomi, le trattative! Ecco tutto il calciomercato bianconero di oggi:

MILIK- Ci sono degli aggiornamenti in chiave Milik. Il polacco, che andrà in scadenza a Giugno, deve decidere il suo futuro. Tante le pretendenti oltre la Juventus. In questi giorni ed ore, almeno altre due squadre si sono interessate all’attaccante partenopeo.

Atletico Madrid e Marsiglia avrebbero chiesto informazioni sul calciatore, per averlo già in questa sessione di mercato. De Laurentis però chiede circa 18 milioni per lasciarlo andare via ora.

JUVE-MILIK ACCORDO GIA’ TROVATO?- C’è però la Juventus a spazzare via le concorrenti. Secondo molte fonti, i bianconeri avrebbero già trovato, o poco ci manca, l’accordo con Milik, per averlo a Giugno a parametro zero.

NICOLAS GONZALEZ- Un nome nuovo è quello di Nicolas Gonzalez. Giocatore argentino dello Stoccarda. Nella scorsa stagione score di 15 reti in 29 partite. Ad oggi a segno per 5 volte in 10 gare.

L’attaccante classe 1998, avrebbe una valutazione di 30 milioni ed uno stipendio da 1,5 milioni annui. La Juventus, secondo il ‘The Athletic‘, avrebbe messo gli occhi su questo giocatore.

Profilo di prospettiva, ma prezzo comunque alto. Sembrerebbe inoltre esserci un duello a due con l’Arsenal molto interessato all’attaccante dello Stoccarda.

SCAMACCA Sempre per il capitolo attaccanti, la Juventus necessita comunque di una quarta punta nell’immediato. Parallelamente all’affare Milik, Paratici è al lavoro per Scamacca, in forza al Genoa ma di proprietà del Sassuolo.

Il centravanti piace, ma i neroverdi lo valutano 25-30 milioni di euro, una cifra molto alta. C’è però l’opzione che più piace ai bianconeri, ovvero un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto.

Il Genoa avrebbe dato l’OK, ma ancora non c’è il via libera dal Sassuolo.

SHOMURODOV- Altro profilo interessante e sondato dalla Juventus è Eldor Shomurodov. E’ un calciatore uzbeko, attaccante del Genoa, con già all’attivo 10 presenze e 2 gol.

Solo interesse e nulla più, ma un profilo giovane ed a basso costo. Inoltre al momento il legame tra Juve e Genoa è ottimo, con gli affari Rovella e Portanova in conclusione. Calciatore interessante e che rimane un ottimo piano d’emergenza 4^ punta per Paratici.

PAPU GOMEZ- Trattativa passata in secondo piano, ma che sottotraccia potrebbe proseguire, è quella del Papu Gomez.

Non un affare di primo piano o di necessità imminente per i bianconeri, ma comunque una storia da tenere sott’occhio.

L’Atalanta non fa sconti per il suo, ormai ex, capitano e bandiera. La richiesta orobica resta sempre di 10 milioni di euro per la cessione del cartellino del giocatore. Qualora non dovesse essere accontentata, l’Atalanta lascerà Gomez in tribuna fino a fine stagione. 

Avvisate quindi le squadre più ‘interessate’ ed ‘attive’ sul fronte Gomez come la Juventus, Milan ed Inter.

SAVIC- Dagli attaccanti passiamo ai difensori. Non è una novità che, tra tutte le notizie dal centrocampo in su, la Juventus tenga sempre a mente la necessità di acquistare un difensore, soprattutto in ottica futura.

Un nuovo nome, riportato da ‘Calciomercato.com’ è quello di Stefan Savic, centrale classe 1991 dell’Atletico Madrid e della nazionale serba.

Un passato al Manchester City ed alla Fiorentina, ed un futuro forse in bianconero. Trattativa al momento solo sui giornali e senza nessun riscontro, ma nei prossimi mesi se ne saprà di più.

PELLE’-LLORENTEInfine rimangono sempre sullo sfondo Graziano Pellé e Fernando Llorente. Due piani ‘B’, che se dovessero sfumare gli obbiettivi principali, sarebbe ottimo ripiego a basso costo per Paratici.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Domani nuovo incontro per Paratici

Per superare i momenti bui la Juventus si tuffa nel mercato di gennaio che potrebbe …

Rispondi