fbpx

CALCIOMERCATO, Paratici valuta un’offerta dalla Premier

Purtroppo la grave crisi economica provocata dalla pandemia, potrebbe portare diversi top club europei a fare sacrifici dolorosi necessari per dare ossigeno alle cassi societarie. La Juventus, suo malgrado, non si trova esente da tali questioni, ragion per cui durante la prossima sessione estiva di calciomercato non si escludono clamorosi colpi di scena.

Circola la voce che lo scorso anno la Vecchia Signora avrebbe ricevuto una sostanziosa offerta da parte del Manchester United per riportare Cristiano Ronaldo in Premier League. Si parlava, infatti, di una proposta di circa 90 milioni di euro, per un attaccante 35enne che, però, la società bianconera avrebbe deciso di tenere con sé. Tuttavia, secondo il portale spagnolo Don Balon, il legame tra la Juventus e CR7 potrebbe giungere al capolinea molto prima del 2022, già, pare, dalla prossima sessione di calciomercato.

La necessità di fare cassa per dare volti nuovi alla rosa a disposizione di Andrea Pirlo, potrebbe portare la Juventus a prendere in seria considerazione l’idea della cessione di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, al momento percepisce un ingaggio dal valore di circa 30 milioni di euro e benché erogati in parte anche da sponsor ed altre aziende, una sua eventuale partenza garantirebbe alle casse bianconere un risparmio enorme.

Ecco perchè, secondo sempre Don Balon, il Manchester United potrebbe tornare alla carica per CR7 e sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 60 milioni di euro. E pare proprio che questa volta, la Juventus e Fabio Paratici non sembrerebbero intenzionati a chiudere ad allontanare questa possibilità.

Nonostante questo, però, Paratici e la dirigenza dovrebbero riflettere molto bene e ponderatamente sulle decisioni da prendere. Ronaldo, ha infatti, finora realizzato 19 gol in 17 presenze stagionali, garantendo prestazioni e continuità e non sarà affatto facile rimpiazzare un attaccante con questi numeri da capogiro.

About Redazione

Leggi anche

ARTHUR: “Con Ronaldo non vado a prendere un caffé”

Interessanti dichiarazioni di Arthùr a Desimpedidos. Il centrocampista brasiliano ha parlato tra l’altro di Cristiano …

Rispondi