fbpx

JUV-GEN, Le probabili formazioni

I bianconeri affrontano il Genoa all’Allianz Stadium (calcio d’inizio ore 20.45), partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita da non sbagliare per provare a riportare a Torino il trofeo che manca in casa juventina da tre anni. Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Demiral, Dragusin, Chiellini, Frabotta; Bernardeschi, Arthur, Rabiot, Portanova; Kulusevski, Morata.
Allenatore: Pirlo.
Tanti indisponibili e tanto turnover nella formazione bianconera. Pirlo lascia fuori CR7 in vista della gara con l’Inter e dovrebbe lanciare dal primo minuto la coppia offensiva Morata-Kulusevski. A centrocampo torna titolare Bernardeschi, occasione anche per il giovane Portanova, con Arthur e Rabiot a completare il pacchetto di centrocampo. Dietro torna Buffon tra i pali, davanti a lui Chiellini dal primo minuto e l’under Dragusin sono i centrali di difesa, sugli esterni c’è ancora Frabotta a sinistra, a destra dovrebbe essere schierato Demiral.

GENOA (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Bani, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Melegoni, Czyborra; Scamacca, Pjaca.
Allenatore: Ballardini.
Il Genoa cerca il colpaccio a Torino. Ballardini si affida al suo 3-5-2 per provare a strappare alla Juve il passaggio del turno. Davanti a Marchetti la linea di centrali dovrebbe essere composta da Goldaniga, Bani e Criscito. A centrocampo gli esterni sono Ghiglione e Czyborra, mentre in centro trova spazio Rovella (neo acquisto bianconero) insieme a Badelj e Melegoni. In attacco il tecnico rossoblù darà spazio a Pjaca (in prestito proprio dalla Juve) e uno degli obiettivi più caldi del mercato bianconero, Scamacca.

About Redazione

Leggi anche

INT-JUV, Le probabili scelte di Pirlo

Si avvicina Inter-Juventus e il clima partita comincia a farsi sentire. Andrea Pirlo riflette sull’11 …

Rispondi