fbpx

POSTPARTITA, Guarino: “Contente per il passaggio del turno. Spazio anche ai giovani”

Il girone di Coppa Italia si chiude in goleada. Le Juventus Women rifilano 5 reti al Pomigliano e accedono ai quarti di finale. Allo stadio Comunale Gobbato di Pomigliano d’Arco finisce 1-5.

LA GARA- Turn over per coach Guarino che schiera in campo Caiazzo e Berti al debutto in bianconero. Prime fasi di studio con qualche occasione delle padrone di casa prima del forcing della Juventus. Ci prova Maria Alves che centra la traversa. E’ l’anticipo della rete che arriva al 33′ con Cernoia. da segnalare nella prima frazione di gioco anche una seconda traversa colpita da Zemanian. La ripresa è un monologo bianconero. Le ragazze di Rita Guarino alzano i ritmi e trovano il 2-0 con Staskova. I cambi non modificano l’andazzo della gara e la subentrata Dalila Ippolito scaraventa dal limite dell’area la conclusione che vale il 3-0 e la prima segnatura con la casacca della Juventus. Nel finale di partita arrivano le reti che arrotondano il risultato. Staskova si concede la doppietta dopo una grande azione di Ippolito. Prima del quinto sigillo firmato Maria Alves, il Pomigliano trova la rete della bandiera con Pinna.

Queste le dichiarazioni postpartita di Rita Guarino, soddisfatta della prestazione delle sue ragazze.

Siamo contenti di aver superato il turno, non era semplice focalizzarsi subito dopo l’importante vittoria in Supercoppa. Abbiamo dato anche la possibilità alle più giovani di fare esperienza in una partita che ci dà anche indicazioni per il futuro

About Redazione

Leggi anche

JUVENTUS WOMEN, Continua la marcia delle bianconere

Inter-Juve è andata in scena due volte. Se in campo maschile, i bianconeri sono usciti …

Rispondi