IN SCADENZA

Ultimi giorni utili alle valutazioni del caso, dopodiché la vecchia Signora si siederà al tavolo con i giocatori prossimi alla scadenza di contratto. Da Cuadrado a Dybala, passando per Chiellini e Bernardeschi, il ritorno e la volontà di Allegri hanno fatto la differenza…

Terminata la Copa America firmerà sicuramente il rinnovo Cuadrado, che sposerà la Juve fino al 30 giugno 2023, per un totale di otto stagioni in bianconero. Anche Pinsoglio firmerà la sua quinta stagione a Torino da terzo portiere, uomo di spogliatoio e grande (se non miglior) amico di Cristiano Ronaldo. Terminato Euro2020, toccherà a Giorgio Chiellini rimandare l’addio la stagione successiva, perché Max Allegri lo vuole ancora in campo e non altrove. Sarà la sedicesima stagione con la Juventus per il monumentale difensore.

Una situazione meno cristallina è quella che avvolge il futuro di Federico Bernardeschi, in scadenza il prossimo anno. È già in programma un incontro con l’agente Mino Raiola, dopo l’impegno Nazionale, per parlare di un possibile rinnovo seppur le possibilità di una cessione sono più che concrete, soprattutto in caso di un’offerta interessante. Innegabile che la partenza è stata bloccata dal ritorno di Allegri ed il suo debole per l’esterno; stessa cosa che è successa a Paulo Dybala, che presto siederà al tavolo con la società: l’incontro con Jorge Antun dovrebbe avvenire nei primi giorni di ritiro, quando il giocatore tornerà a Torino per dare il via alla sua settima stagione in bianconero, con vista sul futuro.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

RINNOVO, Summit imminente per Dybala. L’intesa c’è

Continuano i lavori per il rinnovo di Dybala, diventata la priorità dopo la chiusura per …