Il primo test Pre-Campionato era contro la Reggiana di Davide Dionigi, si giocava alla Continassa.
Pronti via e Girma al 22° del primo tempo porta gli emiliani sull’1 a 0, è calcio d’agosto, ma il campionato è alle porte.
Neanche il tempo di elaborare pensieri, che Conceiçao, il portoghese è atteso al salto di qualità in questa stagione, ristabilisce la parità.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1 a 1, i fantasmi restano nell’armadio soltanto perché è calcio d’agosto, è la partita si svolge a porte chiuse.
La ripresa delle ostilità si apre con la rete di Vlahovic, il serbo in attesa di conoscere il suo futuro, porta i bianconeri sul 2 a 1, ponendo un problema a Tudor in merito ad una sua cessione, il ragazzo non potrebbe essere recuperato ?
I fantasmi si materializzano al 72°, quando Gondo consegna alle statistiche Juventus-Reggiana 2 a 2., ma è calcio d’agosto, il vero test sarà contro il Borussia Dortmund.
La Vecchia Signora non potrà fallire l’appuntamento in calendario il 10 agosto alle ore 17:30, al Signal Iduna Park di Dortmund, quando i bianconeri affronteranno i padroni di casa del Borussia Dortmund, in un amichevole di lusso che ha il sapore di rivincita, infatti il 28 maggio 1997 i tedeschi superarono per 3 reti a 1 una Juventus stellare, all’epoca allenata da Marcello Lippi, vincendo la loro prima ed unica Champions League.
Anche se il risultato può aver deluso qualche tifoso, la nota positiva è il rientro di Gleison Bremer, dopo il grave infortunio della scorsa stagione, che a mio avviso è costato qualche punto in classifica ai bianconeri.
Sul taccuino annotiamo anche il debutto di Jonathan David, da rivedere, e di Joao Mario.
Le due formazioni si erano già affrontate in amichevole, con un bilancio in favore dei bianconeri di: 4 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta, per 3 a 1, nel lontano 31 agosto 1958.

In conclusione riportiamo il tabellino dell’incontro.
JUVENTUS-REGGIANA 2 – 2
Torino – Juventus Training Center – Sabato 2 agosto 2025 ore 11:00
Marcatori: 22° Girma, 23° Conceiçao, 47° Vlahovic, 72° Gondo.
JUVENTUS: Di Gregorio (46° Pinsoglio), Kalulu (46° Gatti), Bremer (46° Rugani), Kelly (46° Tiago Djalò), Nico Gonzalez (46° Joao Mario), Locatelli (46° Thuram), Miretti (46° McKennie), Kostic (46° Cambiaso), Conceiçao (46° Yildiz), Koopmeiners (46° Adzic), David (46° Vlahovic). A disposizione: Scaglia S., Gil Puche, Pietrelli. Allenatore: Tudor
REGGIANA: Motta, Bonetti (80° Stramaccioni), Papetti (80° Nahounou), Libutti, Bozzolan (80° Cavallini), Bertagnoli (71° Vallarelli), Reinhart (62° Stulac), Rover (71° Basili), Marras, Girma (62° Tavsan), Gondo (85° Contè). A disposizione: Sposito, Shaibu. Allenatore: Dionigi








