AGNELLI: “Necessario l’aumento di capitale per far fronte alla pandemia. Vi presento il nostro nuovo assetto societario”

Le parole del Presidente in conferenza stampa

PRESENTAZIONEAndrea Agnelli ha presentato in conferenza il suo nuovo team, parlando anche dell’aumento di capitale e della crisi derivata dalla pandemia. Le sue parole:

“L’effetto della pandemia è stato di 320 milioni tra perdite dirette e indirette. Dunque si è deciso di rafforzare il patrimonio della società con un aumento di capitale pari a 400 milioni. La Uefa stima una liquidità di circa 8 miliardi nel sistema, e si stima che il 30, 40% verrà ricavato da capitalizzazioni mentre 120 club rischiano l’insolvenza. Questo è lo stato di salute del calcio europeo. Credo sia importante che gli azionisti della Juventus continuino a investire sulla crescita e lo sviluppo di questa società. Da parte nostra c’è la volontà di dialogare sui problemi del calcio europeo e non ci preoccupano le minacce. Il vero successo si avrà quando si tornerà a discutere delle situazioni cercando di fare il bene di tutti. Nedved ha lavorato fino al 2018 sul lato strettamente tecnico, aiutando gli altri dirigenti e dando l’apporto psicologico giusto alla squadra. Dal 2018 ha raggiunto una statura che lo porta a essere il vicepresidente della società. Arrivabene è una persona competente, il suo curriculum parla per lui e sono convinto che insieme a Pavel possa fare il meglio della società. Cherubini è un orgoglio della Juventus perché è cresciuto come figura qui e ora merita il ruolo di football director. Tutta la parte sportiva sarà sotto la responsabilità di Cherubini. Penso che questa sia la squadra migliore per affrontare tutti i problemi che ci saranno. Ci auguriamo di poter preparare la stagione 22/23 come si è preparata la 18/19 e cioè con il covid sconfitto. Ne approfitto per fare un augurio alla Nazionale che domani avrà una sfida difficile”.

About Redazione

Leggi anche

ANCORA AGNELLI: “Mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze di Chiellini per il contratto”

Le dichiarazioni del presidente sul rinnovo di Chiellini RISPOSTE – Andrea Agnelli è intervenuto nella …