I bianconeri non sanno più segnare, che sia in casa o fuori casa il reparto offensivo non è in grado di finalizzare le azioni e concludere in rete. I risultati sono inequivocabili, si tratta di una squadra a doppia trazione, la difesa è solita, Bremer ha interpretato una partita perfetta contenendo Lukaku e rendendolo inoffensivo. Il centrocampo imposta l’azione, regola il gioco e spinge in avanti ma poi li, quando bisogna creare il gol verso la porta avversaria, tutto si ferma. Vlahovic non c’è. La Juve non prende gol, ma neanche li fa, perdendo occasioni e punti.
Di Gregorio 6,5 – Una certezza tra i pali, è sicuro di se e supportato da una valida difesa. Interviene su un destro pericoloso di Mctominay e una punizione di Politano
Savona 6 – Ha il compito di marcare Kvara ed affronta la prima frazione di gioco rimanendo basso a protezione contenendo i rischi. Durante il secondo tempo spinge di più e guadagna metri per lanciare qualche cross.
Kalulu 6,5 – In campo da titolare per sopperire a Gatti non ancora pronto, Thiago Motta lo schiera al centro della difesa a conferma della buona prova in Champions. Attento in marcatura, nelle chiusure e preciso nell’impostazione del gioco.
Bremer 7 – contiene Lukaku battagliando su ogni palla, disinnesca l’avversario trovando spesso l’anticipo e leggendo bene le situazioni. Domina al centro della difesa d’intesa con Kalulu e guida il reparto con personalità e sicurezza.
Cambiaso 6,5 – Motta gli assegna la fascia a sinistra, ma è lesto in fase di costruzione a tagliare il campo accentrandosi al fine di dare imprevedibilità alla manovra e lanciare Koopmeiners. Completa il match con lucidità e sempre nel vivo del gioco.
Locatelli 6 – Ornai è una certezza, si schiera davanti alla difesa per dare ordine ed equilibrio. In fase di impostazione arretra a cercar palla per avviare la manovra, ma in questo match non verticalizza a dovere con un gioco troppo lento e prevedibile. Anche se un po in affanno lotta su ogni occasione.
Gonzalez 5,5 – Non sembra essere il dinamico player dei primi match, fatica a seguire le azioni ma aiuta Savona nei raddoppi su Kvara. Poco ispirato.
McKennie 6 – Lavora sulla linea a quattro alle spalle di Vlahovic. Nella prima frazione si fa trovare in area in un paio di occasioni, ma non trova lo spunto vincente. Nella ripresa è un po annebbiato ed al 34′ lascia il posto a Thuram
Koopmeiners 6 – Lavora sulla parte sinistra del campo cercando la giusta ispirazione, dinamico e si propone molto, ma non trova il colpo vincente.
Yildiz 5,5 – Si organizza sulla sinistra cercando di penetrare la difesa avversaria con le sue incursioni palla al piede. I partenopei reggono ed è costretto a concentrarsi sui cross dalla trequarti. Un po’ meglio nella ripresa, ma comunque poco incisivo.
Vlahovic 5 – Perde quasi tutti i duelli con la difesa. Conferma le difficoltà nel primo controllo e quando c’è da far valere la tecnica nello stretto. Non brilla nemmeno nel gioco aereo e si innervosisce. Chiude il primo tempo senza tiri verso la porta e Motta lo leva nell’intervallo favorendo l’ingresso di Weah 5,5 risultando più dinamico ma non cambia molto li davanti…