ANCORA PIRLO: “La scelta su Dybala, McKennie e Arthur? Decisione presa da…”

Bernandeschi l’ha convinto in Nazionale? Buffon e Chiellini rinnoveranno?

Siamo ancora in questa stagione e quindi non pensiamo al futuro. E’ giusto che io mi basi sul presente. Bernardeschi può fare sia il terzino che l’esterno di fascia, poi ovviamente in Nazionale giocherà come meglio crede Mancini. Ma, per me, lui rimane un esterno”

Hai deciso tu le punizioni o l’hai fatto insieme alla società?

La decisione l’ho presa, la società ha fatto il resto. La parte tecnica l’ho decisa io. Sono sempre successe sempre queste cose ed è normale che vengono fatte quando bisogna farle. Questo non è il momento, per quello che sta succedendo nel mondo e per rispetto di tutti quelli che seguono le regole”

E’ un derby della paura?

No, il derby rimane sempre un derby. C’è voglia di vincerlo e non ho mai avuto paura di affrontarlo, perchè è sempre una partita a sè. L’obiettivo è quello di portare a casa i 3 punti sia per la squadra che per i tifosi”

Su Chiellini e sul cambio modulo, magari con un 4-3-3:

Sta bene ed è rientrato dalla Nazionale, perchè non avrebbe giocato la seconda e terza con l’Italia. Abbiamo studiato delle varianti per avere delle idee diverse, ma è stato difficile proporle anche agli altri che sono stati impegnati con le partite internazionali”

Le prossime due partite possono essere decisive per il suo futuro?

Penso sia stato detto tante volte. Io penso partita dopo partita, ma l’obiettivo è quello di fare bene e continuare a lavorare per la Juventus”

Su Szczesny e sulla squalifica di Buffon:

Non ce lo aspettavamo sinceramente. Szczesny è da valutare e aspettiamo l’esito del tampone. In alternativa giocherà Pinsoglio”

Come ha ritrovato la squadra?

La squadra ha sempre pensato a vincere, anche se a volte non ci è riuscita. Abbiamo sempre pensato tutti dalla stessa parte e continueremo a farlo fino alla fine della stagione”

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Max sergente di ferro

Allegri ne ha per tutti in conferenza stampa: con lo Spezia si aspetta importanti risposte. …