ATTACCO INCERTO

Incertezze in attacco o attaccanti incerti… questo sembra essere uno dei problemi più rilevanti delle ultime settimane. L’alchimia là davanti sembra venire meno, c’è bisogno di un correttivo quanto prima.


Emergono le prime indiscrezioni sui cambi di Andrea Pirlo per la sua Juventus che sfiderà lunedì il Crotone. Mancano due giorni ed ancora ci sono poche certezze, soprattutto in attacco, reparto dove la squadra di Pirlo sembra avere più problemi ultimamente…

Ma la decisione più importante riguarda il numero 10. La Juventus, infatti, ritrova Dybala, le sue condizioni sono nettamente migliorate negli ultimi giorni e l’argentino potrebbe tornare in campo proprio lunedì sera contro il Crotone, per giocare uno spezzone di partita ed iniziare a riprendersi il suo posto in questa Juve, a la cui causa finora ha contribuito ben poco, giocando appena sette gare di campionato da titolare e segnando solo due reti. Potrebbe dunque essere la “Joya” il vero acquisto di gennaio, con la sua tecnica e la capacità di spaccare in due le partite. D’altro canto serve comunque la fiducia della società, ma nelle ultime ore sembra essere caldo anche il tema rinnovo contratto. Vedremo…

Per quanto riguarda Chiellini, alle prese con l’ennesimo stop, potrebbe addirittura tornare a disposizione a marzo, come del resto Cuadrado e Bonucci, la cui ipotesi più rosea è rivederli per il match contro la Lazio del 6 prossimo. Nessun problema per Alvaro Morata, convocato regolarmente per la sfida contro il Crotone ma ancora sfavorito rispetto a Kulusevski per un posto da titolare di fianco a Cristiano Ronaldo.
A centrocampo, invece, la novità potrebbe essere Aaron Ramsey, che ha molte chance di partire addirittura da titolare in mediana.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

POST PARTITA, Morata: “Lotteremo fino alla morte per lo scudetto”

L’autore del gol dell’1-0 intervistato da Sky Sport TORINO – Grande impatto di Morata nella …

COMMENTA