CAGLIARI PER APRIRE UN CICLO: TORNA CHIELLINI, DAVANTI CR7-KULUSEVSKI

Per tornare a sperare e riprendere il sorriso c’è solo una strada: provare a vincere tutte le partite da qui alla fine. Per dimostrare a tutti che il seme del nuovo fiore chiamato Juventus è stato piantato.

C’è bisogno che i segnali arrivino sin dalla trasferta di Cagliari di oggi pomeriggio (calcio d’inizio ore 18, diretta Sky), contro una squadra rinvigorita dall’arrivo del nuovo allenatore, Semplici, capace di conquistare ben 7 punti nelle ultime tre gare. Il campionato è senz’altro uno degli obiettivi in cui continuare a credere, visto che nelle ultime quattro il calendario cita Milan e Inter, visto che anche contro la Lazio gli uomini di Pirlo hanno dato dimostrazione di essere all’altezza del trofeo in ballo.

Il problema forse più rilevante è stato dettato dalle tante assenze nel corso dell’anno, che hanno evidenziato una coperta troppo corta a livello di organico e costretto C. Ronaldo a stringere i denti e giocarle tutte, arrivando così stanco all’appuntamento con il sogno Champions League. A Cagliari torna Chiellini ma non ci saranno Ramsey, Demiral e Dybala (ormai out dal 10 gennaio). Oltre agli insostituibili del momento, ovvero Chiesa e Rabiot, torna in attacco Kulusevski in cerca di conferme dopo aver alternato prestazioni brillanti e meno. Perché adesso che la Champions non c’è più una cosa è certa, Pirlo non dovrà fare più i conti con 3 partite ogni nove giorni, di conseguenza da qui a fine campionato è probabile che la volontà sia quella di trovare una squadra composta da 11 uomini capaci di portare i risultati sperati, quelli necessari a far germogliare questo nuovo fiore che bossa sbocciare sin dalla prossima stagione.

Le probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Simeone, Joao Pedro. All. Semplici
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.
Arbitro: Calvarese.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

EURO 2020, Chiellini salta l’Austria

A riportarlo è Sky Sport ASSENTE – Brutte notizie per l’Italia in vista dell’ottavo di …