CALCIOMERCATO, Nuova idea per la difesa dalla Premier?

CALCIOMERCATO– La Juventus sta sondando il terreno per il mercato di Gennaio. Tra cessioni e colpi low cost c’è già qualche nome e trattativa per il futuro.

DIFESA- La difesa di Andrea Pirlo è abbastanza ben assortita per arrivare a fine stagione. Chiellini, Bonucci, De Ligt e Demiral, quattro giocatori di assoluto livello a formare la difesa bianconera. In più ci si può aggiungere Danilo, ormai assodato giocatore duttile e bi-ruolo per Pirlo.

Ma la carta d’identità ed il fisico non mentono. Chiellini e Bonucci non sono dei ragazzini, e se il secondo ancora qualche stagione ad alto livello la può fare, non si può dire lo stesso per Chiellini.

Capitan Giorgio è ancora un campionissimo, ma il fisico non gli permette ne continuità di gioco ne di qualità, ecco perché la Juventus sta già pensando al futuro e come poter rimpiazzare sia il numero 3 sia Leonardo Bonucci.

IDEA PREMIER- Come riportato da ‘calciomercatoweb’, una nuova suggestione per il reparto difensivo juventino arriva direttamente dall’Inghilterra.

Un profilo giovane e di grande prospettiva: Nathan Aké. Il centrale difensivo olandese, in forza al City di Guardiola, non sta riuscendo a mantenere le aspettative alte dopo il suo acquisto l’estate scorsa dal Bornemouth per 45 milioni.

In virtù dei buoni rapporti tra Juve e City, e delle non brillanti prestazioni del classe 95′ Aké, si aprono scenari per l’estate prossima molto interessanti. La richiesta è alta, almeno 40/45 milioni, per pareggiare la spesa di un anno fa, ma ci sono margini per trattare.

LA SUGGESTIONE- In più c’è una suggestione, molto fantasiosa, che vedrebbe uno scambio quasi alla pari, con pagamento in più da parte del Man City alla Juventus, tra Ake e Dybala, che per Guardiola vorrebbe dire il post-Aguero.

Il Kun infatti non dovrebbe rinnovare con il City, liberandosi l’estate prossima e lasciando così un interessantissimo posto libero nello scacchiere di Pep.

About Redazione

Leggi anche

ATALANTA-JUVE, Novità di formazione per Andrea Pirlo

Novità di formazione per Andrea Pirlo: fuori Chiellini e dentro Leonardo Bonucci a fianco di …