La nuova Juventus costruita da Giuntoli ha iniziato il campionato dopo una rivoluzione tecnica che ha impattato come non mai sia sulla panchina che in campo. Il primo tassello è stato proprio l’allenatore, Thiago Motta, un leader sia nello spogliatoio sia durante i 90 minuti del match. Al mister è stata messa a disposizione una rosa rinnovata e stravolta per portare la propria idea di calcio ai tifosi bianconeri ma, a tre mesi dall’esordio, preoccupa però la lista degli infortunati della squadra, non solo perché tre giocatori iniziano ad essere un numero non indifferente ma soprattutto per la loro qualità tecnica e per il peso specifico nei relativi ambiti di impiego.
Nico Gonzalez, reduce dalla lesione del retto femorale, prevede di rientrare dopo la sosta invernale, salvo maggiori tempi di recupero.
Arkadiusz Milik, l’attaccante bianconero è ancora reduce dall’operazione al menisco ed il rientro è previsto non prima di metà dicembre.
Gleison Bremer, riserva notizie pessime per la squadra bianconera: la lesione del crociato prevede il rientro in campo non prima della prossima stagione.
Una situazione complicata per la Juventus che dovrà stare attenta tanto alla condizione dei giocatori attualmente “titolari” quanto ad evitare squalifiche pesanti soprattutto in occasione dei match clou. Vedremo di nuovo Giuntoli a caccia durante la prossima sessione di recupero del calciomercato?