CALCIOMERCATO, Paratici può soffiare due obiettivi all’Inter

Si prospetta un mercato invernale molto intenso per la Juventus e l’Inter. Le due squadre, nonostante la classifica attuale, sono tra le favorite per la vittoria finale.

Entrambe le società starebbero puntando a migliorare la propria rosa e pare che Antonio Conte e Andrea Pirlo avrebbero idee molto simili per i rinforzi necessari. La Juventus potrebbe soffiare due obiettivi in particolare al tecnico dell’Inter e, sembra che, la chiave dell’operazione sarebbe la cessione di Federico Bernardeschi.

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Paratici starebbe pensando di acquistare Emerson Palmieri e Giroud e, quindi proprio cedere Federico Bernardeschi sarebbe la chiave giusta per sbloccare l’affare. I due giocatori del Chelsea, però, pare siano un obiettivo di mercato anche dell’Inter.

Visto che Frabotta non convince pienamente, la Juventus avrebbe bisogno di un sostituto di Alex Sandro più affidabile. Proprio per questo, già da gennaio, i bianconeri vorrebbero trattare con la società inglese per Emerson Palmieri. Per riportare il terzino in Italia, Paratici sarebbe disposto ad offrire uno scambio di prestiti tra l’italobrasiliano e Bernardeschi. Olivier Giroud, invece, sarebbe fondamentale per Andrea Pirlo che necessita di un vice Morata affidabile. Il francese è il profilo perfetto, con un contratto in scadenza nel 2021, la Vecchia Signora potrebbe cavarsela spendendo veramente poco.

About Redazione

Leggi anche

SUPERCOPPA, Juventus ed Inter chiedono Ryad. La Lega non esclude l’Italia

La data oscilla tra il 22 dicembre e il 5 gennaio. Regna l’incertezza sulla città …