CALCIOMERCATO, Un attaccante ancora ci sarebbe…

CALCIOMERCATO- Febbraio è cominciato, e con esso inizia un mese infuocato per la Juventus, con big match a ripetizione. Febbraio come esame ultimo primo di imboccare la strada della primavera e del finale di stagione, e sapere a cosa si può puntare.

Queste mese però ha anche sancito la fine del calciomercato. Tra le tante trattative, colpi e cessioni, la Juventus non ha però trovato un giocatore adatto a posizionarsi sulla casella ‘Attaccante’. Le varianti di formazione di Pirlo, con Ramsey in avanti, più i risultati positivi hanno via via spinto la ricerca di un centravanti nell’ombra dei pensieri bianconeri.

Purtroppo però il giocatore manca comunque, e per il finale di stagione manca ancora tantissima strada, che avrebbe fatto comodo essere percorsa con un 4° attaccante

SVINCOLATI- L’ultima spiaggia dove poter cercare qualcuno si chiama svincolati. Dopo tanti nomi, da Pellè a Llorente, passando per Scamacca e Giroud, alla fine Pirlo è rimasto con i soliti noti.

Al momento non sembra esserci la necessità ed esigenza urgente di un quarto uomo nell’offensiva, ma come detto, la stagione è lunga e piena di impegni, quindi è bene farsi trovare pronti.

DIEGO COSTA- Un nome illustre rimasto sulla spiaggia desolata degli svincolati è Diego Costa. Il centravanti ispano-brasiliano, ha chiuso la sua esperienza con l’Atletico Madrid, terminando anzi tempo il contratto.

Alcune squadre sono interessate a tesserarlo, vedi West Ham, e la Juventus potrebbe farci un pensiero in caso di necessità. Tanti gli ostacoli, tre su tutti. Il primo è l’ingaggio, altissimo per uno svincolato non più giovanissimo (32 anni), di 8,5 milioni.

In secondo piano i dubbi sulla tenuta fisica del giocatore, lontano dai livelli più alti della sua carriera. Infine la personalità del calciatore. Difficile pensare a Diego Costa calmo e pacato nel ruolo di 4^ scelta.

Insomma Diego Costa non è un profilo perfettamente adatto al ruolo che la Juventus cerca, ma se mai dovesse servire un 4° attaccante è bene che la dirigenza juventina guardi al lido svincolati, dove c’è anche Diego Costa…

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Occasione Diego Costa per 6 mesi

A riportarlo è ‘Calciomercato.it’ OCCASIONE – La notizia che potrebbe finalmente svoltare il mercato bianconero …