CAPELLO: “Zaniolo? Mi chiedo se sarebbe utile alla Juve. Pogba può essere quello giusto”

Le parole dell’ex allenatore della Juventus.

DICHIARAZIONI – Fabio Capello, nel corso di un’intervista rilasciata alle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche della trattativa Zaniolo-Juve, di Dybala e della lotta scudetto. Di seguito le parole dell’opinionista Sky:

Su Zaniolo:

“A volte mi chiedo se davvero Zaniolo sarebbe utile alla Juve. In fondo hanno preso Di Maria, hanno già Cuadrado… Non riesco a capire. Zaniolo ha un grande talento che rischia di disperdere. Deve stare attento a chi gli sta attorno e deve “curarsi” con attenzione tutto l’anno. Sempre. Sa a chi ripenso? A Baggio”.

Su Dybala:

“Dybala non si discute: se sano, è un fuoriclasse che fa la differenza. Però gioca poco. La sua “fortuna” è che sono infortuni muscolari: non solo si può lavorare per curarli, ma anche per prevenirli. Ho una domanda: perché la Juve l’ha lasciato andare? Forse certe richieste di ingaggio non andavano fatte. Lo vedrei bene alla Roma per Zaniolo, libero sul centrodestra”.

Sulla lotta scudetto:

“Inter e Juve sono in vantaggio. L’Inter era già forte, s’è potenziata con Mikhitaryan, un ottimo acquisto, e con Lukaku, che farà la differenza. In Italia non c’è un difensore che possa fermarlo, in Inghilterra è un’altra storia. Se poi prende anche Bremer… Però vediamo Gosens: non deve far rimpiangere Perisic che è stato decisivo con gol, assist, avversari obbligati al raddoppio. Per quanto riguarda la Juventus, era quella più indietro come giocatori e come testa. Non da Juve. Non ho visto il solito animus pugnandi. Ora ha colmato il gap: aveva bisogno di un giocatore importante a centrocampo. Pogba può essere quello giusto, decisivo, forte, creativo, trascinatore. Quando partiva lasciava gli altri nella polvere. Da mezzala naturalmente. Al centro Locatelli deve solo abituarsi: può fare benissimo quel ruolo”.

About Redazione

Leggi anche

VIDEO-SOCIAL, Anche Pogba al J-Medical: bagno di folla all’uscita

Il centrocampista francese è alle prese con un lungo infortunio. VIDEO – Mattinata intensa al …