CASO SUÁREZ, Cosa rischia la Juve?

Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero nuovi risvolti nel caso Suarez, per l’esame-farsa d’italiano sostenuto a Perugia.

La Procura della FIGC tiene apertissimo il caso, ma è sospeso al momento l’iter che dovrebbe giudicare il comportamento della Juve, poiché, pare sia in attesa dei fascicoli per poter aprire un’indagine.

Gli ispettori della Figc, continuando a monitorare la situazione, attendono, infatti, le carte dalla Procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone.

Da qui, secondo voci di corridoio, filtra la possibilità di un coinvolgimento diretto della Juventus nell’esame farsa sostenuto dal centravanti uruguaiano. La società bianconera potrebbe essere indagata per responsabilità oggettiva.

Se questa responsabilità venisse riconosciuta, anche alla luce delle parole dello stesso Suárez, la Juve potrebbe andare, nel caso più estremo, verso una penalizzazione in classifica.

Nulla di certo, però, al momento: tutto dipenderà da quanto avrà constatato la Procura di Perugia. Quando i fascicoli saranno sul tavolo di un altro Procuratore, Giuseppe Chiné, a capo della Commissione d’indagine della Federcalcio, allora anche questa ipotesi verrà messa al vaglio nell’ambito di un processo sportivo che, per il momento, resta sospeso.

About Redazione

Leggi anche

COBOLLI GIGLI: “Serve un totale rinnovamento e non mi riferisco soltanto ai giocatori”

L’analisi dell’ex presidente bianconero sulla situazione attuale in casa Juventus LE SUE PAROLE – Cobolli …