CDS, Lo Stadium si chiami Boniperti

I tifosi sui social non hanno dubbi  l’impianto deve portare il nome del dirigente-simbolo del club

TORINO – Se ne è andato Giampiero Boniperti, volto storico della Juventus e di tutti i valori che stanno dietro al mondo bianconero.

“La mia vita nella Juventus è iniziata il 4 giugno 1946 e sono ancora qui, dopo 65 anni, per abbracciarvi tutti, farvi i miei auguri e ricordare ai giocatori che “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”

Queste le parole di Boniperti rilasciate l’8 settembre del 2011. Giorno in cui venne inaugurato ufficialmente lo Stadium. Al suo fianco, Alex Del Piero, quel Pinturicchio scoperto proprio da Boniperti. A 10 anni di distanza da quella festa, è arrivato il momento della commemorazione, del ricordo e dell’omaggio a Boniperti. Ed è proprio di Alex, recordman di gol (290) e presenze (705), uno dei messaggi più profondi e toccanti:

“Caro Presidente, nessuno è stato la Juventus come lei, e nessuno lo sarà. Io le devo tutto o quasi, da calciatore, e molto anche da uomo. Perché senza la Juventus, senza la sua Juventus, io non sarei quello che sono. Le sarò grato per sempre e spero di essere riuscito a ricompensarla sul campo e fuori dal campo, come voleva lei”

I tifosi bianconeri ora sono tutti d’accordo. Come riporta il Corriere dello Sport, il popolo juventino sui social ha chiesto che lo Stadium venga intitolato proprio a Boniperti.

About Redazione

Leggi anche

JUVENTUS-GENOA, Allegri a caccia di un record personale

A riportarlo è il ‘Corriere dello Sport’ OBIETTIVO RECORD – La Juventus, dopo la vittoria …