CHAMPIONS, Scontro stellare!

CHAMPIONS LEAGUE- Ci siamo, la notte dello scontro titanico tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è arrivata. Questa sera alle ore 21 al Camp Nou di Barcellona sarà Barca-Juventus.

Chi vince passa per primo nel girone e può sperare nella dea bendata per gli ottavi, ma la serata sarà tutta per loro: CR7 e Messi. I due giocatori più forti del pianeta nell’ultimo decennio e più si affronteranno di nuovo, per la prima volta dopo 31 mesi, il lusitano non avrà la maglia madrilena.

I NUMERI A CONFRONTO- Due così saranno per sempre accostati l’uno all’altro, e forse non si arriverà mai a decretare un vincitore. Noi possiamo solo commentarli ed ammirarli. Ecco qualche numero e statistica a confronto.

CRISTIANO RONALDO- 30 trofei per club vinti, più un Europeo ed una Nations League. 750 goal di cui 102 in Nazionale e 648 con i vari club. 132 i centri nella Champions League. 5 i Palloni d’Oro in bacheca.

LIONEL MESSI- 34 trofei per club, tutti con l’unica squadra in cui ha militato, il Barcellona. In più un’oro olimpico ed un mondiale U20 con l’Argentina. 712 reti segnate, 641 in blaugrana e 71 in Nazionale. 118 le reti nella massima competizione europea. 6 i Palloni d’Oro per la Pulce.

IL CONFRONTO- Negli scontri avuti è in vantaggio Lionel Messi, con 35 scontri totali (33 con i Club e 2 con le Nazionali). Sedici le vittorie per l’argentino contro le 10 del portoghese. 22 reti per il 10 contro le 19 del numero 7 bianconero. In Champions sempre vantaggio per Messi. Due vittorie contro una.

Questi numeri sono qualcosa di straordinario, e sta sera si aggiungeranno altri 90 minuti di questa sfida che ha segnato un epoca calcistica. A noi non resta che gustarceli e domani mattina aggiornare di nuovo questi numeri.

About Redazione

Leggi anche

EX JUVE, Ronaldo ai ferri corti con il tecnico Rangnick

Il talento portoghese si è ribellato verbalmente al momento della sostituzione contro il Brentford. FRIZIONE …