I giorni appena trascorsi hanno gradualmente segnato la fine della relazione tra Danilo e la Vecchia Signora sino al punto di non ritorno. I fatti lo dimostrano: il giocatore è stato scarsamente schierato fino a non essere più convocato ed infine è stato messo sul mercato. Motta non ha mai trovato il giusto feeling con il brasiliano e Giuntoli ha supportato la scelta di avviare la cessione.
Ma gli ultimi sviluppi del rapporto sono diventati clamorosamente tesi: l’agente, Bruno Misorelli, pubblica un commento al veleno sulla presunta insoddisfazione di Cristiano Giuntoli riguardo Thiago Motta, per poi cancellarlo subito dopo… ma è bastato poco tempo per non passare inosservato e diventare virale anche al di fuori di X.
Tutto nasce da un post pubblicato da una pagina di tifoseria bianconera in cui veniva dichiarata l’uscita di Danilo dalla Juve, poco dopo Misorelli commenta “si, Giuntoli sta preparando anche quella di Motta”.
Danilo è palesemente fuori progetto della Juventus, l’addio del brasiliano è ormai prossimo, resta da capire se sarà rescissione contrattuale o acquisto del cartellino da parte del Napoli, il club guidato da Antonio Conte è il più interessato al difensore e De Laurentiis deve dare una risposta alle richieste del mister di acquisire rinforzi. La situazione potrebbe risolversi nei prossimi giorni, ma intanto la tensione sale. Il post di Misorelli ha scatenato reazioni di ogni tipo, molte in difesa del mister bianconero, altre avverse allo stile Motta, ma altre ancora scettiche proprio verso l’operato di Giuntoli. Non mancano le critiche allo stesso Misorelli per aver peccato, secondo alcuni, di creare deliberatamente astio in casa Juventus.