La Juventus batte il Como in trasferta al Sinigaglia e conferma il momento positivo grazie, soprattutto, all’arrivo del francese Kolo Muani. L’anticipo della 24^ giornata di Serie A finisce 1-2 non senza il solito brivido sul fotofinish. La Juventus inizia il match soffrendo sotto la pressione dei lariani ed uno strepitoso Di Gregorio salva il risultato in almeno due occasione da brividi. I bianconeri si portano in vantaggio grazie all’uomo della provvidenza Kolo Muani che, dopo una percussione, scarica un tiro imparabile per l’estremo difensore del Como. Siamo al 35º del primo tempo, ma appena 10 minuti più tardi sono i Lombardi a pareggiare con Diao.
Nella ripresa la vecchia Signora non riesce a creare chiare occasioni di gioco, anzi è il Como ad impensierire Motta e compagni. La Juve tiene e all’87’ Butez colpisce Gatti alla testa con i pugni in occasione di un calcio piazzato. Il rigore è netto e Kolo Muani non sbaglia dagli 11 metri.
Le dichiarazioni dei bianconeri ai microfoni dei cronisti.
Thiago Motta: “Il Como sa metterti in difficoltà se non sei attento. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per ottenere la vittoria. Sono contento soprattutto per i ragazzi che danno sempre il massimo volendo sempre la vittoria. Dobbiamo essere più solidi in situazioni come quelle del gol subito. Ogni partita ha la sua storia, in ogni match dobbiamo fare le letture giuste e gestire bene i vari momenti della gara. Abbiamo avuto una buona reazione nel secondo tempo, soprattutto grazie a chi è entrato dalla panchina che è stato molto bravo. Kolo Muani sta facendo bene, è entrato nel migliore dei modi nel gruppo dal primo giorno. Adesso avremo martedì un’importante partita di Champions League contro una squadra che gioca bene a calcio”.
Gatti: “È una vittoria fondamentale però dobbiamo crescere, il gol che abbiamo preso nel primo tempo non va bene e dobbiamo assolutamente evitarlo migliorando quotidianamente con il lavoro. Fra pochi giorni giochiamo un’altra partita importante, dobbiamo recuperare e farci trovare pronti”.
Il commento di Kolo Muani: “Sono molto felice di giocare, fare gol e vincere, abbiamo conquistato 3 punti in questo match difficile giocando una buona partita come squadra. Sono un attaccante e sento la necessità di fare gol, è normale. Sono molto felice di essere qui e mi trovo bene con i compagni, sto giocando bene”.
Di Gregorio: “Questo è un campo difficile, il Como è una squadra che gioca bene a calcio e ti sa mettere in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, volevamo vincere e l’abbiamo ottenuto, siamo contenti. Dobbiamo attaccare e difendere da squadra per ottenere il risultato che vogliamo che è sempre la vittoria. Piano piano andrà sempre meglio anche grazie ai nuovi innesti. Le mie parate? Sono contento di aver dato una mano”.