COR SPORT, Juve, le strade del gol portano tutte a Dzeko

Tutte le strade portano a… Edin Dzeko. Il bosniaco è nei mirini bianconeri e il costo complessivo non richiede un grosso sacrificio al bilancio. L’alternativa è Mauro Icardi

TUTTE LE STRADE… – La Juventus cerca disperatamente una quarta punta per completare il reparto offensivo. Nelle ultime ore si sta sempre più concretizzando il nome di Edin Dzeko, giocatore in uscita dalla Roma. Il bosniaco sarebbe l’uomo perfetto, colui che potrebbe tenere stretti Ronaldo e Dybala. Un uomo dalle mille esperienze e dalla capacità di fiutare il gol come pochi. A livello economico poi, l’incastro sarebbe a dir poco perfetto. La Roma ha varato un taglio netto al monte ingaggi e l’attaccante potrebbe arrivare in bianconero a un prezzo a dir poco conveniente. A tal proposito, la Juventus potrebbe offrirgli un biennale con opzione per il terzo anno da 5,5 milioni di euro, più bonus.

LE ALTERNATIVE – Oltre a Dzeko, i bianconeri monitorano altri profili ben più costosi e difficili da trattare. Uno fra tutti, è Mauro Icardi, sempre presente nelle idee di mercato bianconere, ma certamente non economico (percepisce 8 milioni netti, più bonus). Difficile che venga a Torino, a meno che il PSG non apra a un prestito o scambi speciali. Dusan Vlahovic pare essere blindato dalla Fiorentina e Rocco Commisso lo reputa incedibile. Il mercato è ancora lungo, le idee sono tante e la necessità di trovare un rinforzo lì davanti è fondamentale.

About Redazione

Leggi anche

EURO2020, La Serie A batte tutti: già 18 centri, tra cui 5 bianconeri

La Serie A batte tutti: ben 18 centri, tra cui 5 della Juventus e 4 …

COMMENTA