CORSPORT, Allegri solo con lo scudetto

Il summit di pochi giorni fa tra allenatore e società ha delineato le strategie di mercato bianconere: servono giocatori pronti per vincere lo scudetto

RICHIESTEMassimiliano Allegri batte i pugni. Il tecnico livornese vuole cancellare al più presto la delusione della stagione appena trascorsa, senza alcun titolo in bacheca e per farlo ha espresso con chiarezza e schiettezza la sua opinione: nella prossima stagione ci sarà bisogno di gente pronta, anzi, di campioni. Un difensore centrale che possa essere l’erede di Chiellini, un centrocampista top, un attaccante esterno ed un vice-Vlahovic.

ATTACCANTE ESTERNO – Allegri chiede uno sforzo alla Juventus per siglare il colpo Angel Di Maria: l’argentino chiede un contratto annuale, la società cerca di strappare un biennale per sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita. Il mister, da parte sua, chiede un sacrificio alla società per accontentare il ragazzo, ma soprattutto ingaggiare uno degli esterni più forti al mondo. Base d’accordo sui 7-7,5 milioni a stagione, prossime ore decisive.

CENTROCAMPISTA – Il nome principe per la zona mediana è sicuramente Paul Pogba. Il francese ha tanta voglia di riscatto e il rapporto di stima instaurato in passato tra lui e Max Allegri potrebbe essere decisivo per la riuscita della trattativa: triennale da 8 milioni a stagione più bonus, con possibilità di estenderlo di un ulteriore anno. Respinti gli assalti del PSG e del Manchester City, oltre al tentativo disperato di un rinnovo da parte del Manchester United.

DIFENSORE CENTRALE – Per quanto riguarda il post-Giorgio Chiellini, i bianconeri lavorano ai profili di Gabriel Magalhaes e Benoit Badiashile, anche se Allegri ha chiesto un giocatore che abbia la leadership innata nel suo bagaglio tecnico, motivo per cui Laporte e Koulibaly sono dei profili interessanti in questo senso.

VICE-VLAHOVIC – Per il ruolo di vice-numero 9, scendono le quotazioni di un possibile riscatto di Alvaro Morata. Troppa distanza tra offerta bianconera e domanda dell’Atletico Madrid, ma non è esclusa un possibile punto di incontro.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Il 10 luglio possibile arrivo di Pogba e Di Maria

Potrebbe essere la data ufficiale IN ARRIVO I RINFORZI – Secondo La Stampa, il giorno …