CR7, 2021 a caccia dell’800

CRISITANO RONALDO- Un 2020 arido di trofei di squadra, solo lo scudetto ed una cocente eliminazione Champions, ma pieno di soddisfazioni personali sta per finire per Cristiano Ronaldo.

L’asso portoghese nell’anno solare che si sta chiudendo ha segnato 44 reti, nonostante la pandemia, che ha colpito anche lui. Raggiunta quota 756 reti in carriera e sempre più vicino il 3° posto di sempre di Pelé (767). Premio come giocatore del secolo a Dubai due giorni fa, svariati record superati (tra cui le 33 reti nell’anno solare in Serie A, battendo Sivori).

BUONI PROPOSITI- Il 2021 si prospetta un anno si difficile, la sua Juventus deve trovare ancora la retta via del successo, ma pieno di stimoli e buoni propositi.

Riuscire a ripetere le 44 reti di quest’anno è difficile ma non impossibile. Se dovesse materializzarsi, Ronaldo arriverebbe giusto giusto alle 800 reti! Salutando in un solo anno appunto il dio brasiliano e Romario (quota 767) ed avvicinandosi alla leggenda, 805 di Josef Bican.

EUROPEO– Dettaglio da non sottovalutare è l’Europeo in programma la prossima estate. Terra di conquista, palcoscenico incredibile, e spazio che Ronaldo vuole prendersi da protagonista. Record da battere quello di Ali Daei, attaccante israeliano a segno 109 con la nazionale. Ronaldo è a 102, è solo questione di mesi prima che verrà superato anche questo primato.

SERIE A- L’obbiettivo nel nostro paese è la classifica cannonieri. Sfuggita a Ronalado nei suoi due anni italiani, Quagliarella prima ed Immobile poi. Se riuscirà anche in questo, CR7 sarebbe l’unico ad aver vinto la classifica dei bomber in tre dei principali campionati europei (Premier con il Manchester e La Liga con il Real).

CHAMPIONS- Se la Juventus riuscisse a battere il Porto ed accedere ai quarti, per Ronaldo sarebbe un ulteriore primato. Eguaglierebbe Casillas nelle presenze in Champions (181). Ancora, se riuscisse addirittura ad alzarla la Coppa, eguaglierebbe un altro mostro sacro come Seedorf, capace di alzare la Champions con tre differenti squadre.

About Redazione

Leggi anche

IL VOLTO DEL NUOVO ANNO

Nel momento della verità i bianconeri hanno fatto valere la qualità e la personalità della …