CR7, Un gol per due record

Lo ha voluto con tutte le sue forze. Una prestazione opaca, che non si addice alla forza e alle capacità del portoghese, in cui Cristiano ha voluto comunque mettere la sua firma. Il goal nel recupero contro il Sassuolo mette in luce la fame del fuoriclasse di Madeira e la sua voglia di andare a segno, sempre e comunque. Grazie al goal segnato, CR7 è riuscito ad aggiornare i suoi numeri, battendo altri due record.

759 – I goal segnati in carriera da Cristiano nelle sole competizioni ufficiali. Con il goal di ieri sera il portoghese ha agganciato in cima alla classifica Josef Bican, attaccante che ha fatto la storia della Repubblica Ceca e, in particolare, dello Slavia Praga tra gli anni Trenta e Cinquanta. Sicuramente Ronaldo non si accontenterà dell’aggancio ma vorrà anche mettere al sicuro il primo posto in questa classifica.

15/15 – Dal 2006/2007 Ronaldo è stato l’unico calciatore capace di realizzare almeno 15 goal nei principali cinque campionati europei per quindici stagioni consecutive. Quella di ieri sera, infatti, è il quindicesimo goal in questa stagione. Minimo sindacale per uno come CR7, ma le partite per incrementare lo score non mancano certamente.

About Redazione

Leggi anche

EX JUVE, Cristiano Ronaldo alza la voce: “Sono tornato al Manchester perchè voglio vincere”

Le parole dell’attaccante del Manchester United. DICHIARAZIONI – Cristiano Ronaldo sta vivendo un momento non …