Neanche il tempo di capire cosa succede in casa Juve, ed ecco servita la decima giornata di Serie A, la Juventus è attesa allo stadio Giovanni Zini per fermare le ambizioni di una Cremonese che non t’aspetti.
Oggi, alle ore 20:45, ci sarà l’esordio sulla panchina bianconera per Luciano Spalletti, la vittoria contro l’Udinese è già storia, il futuro si chiama Cremonese, una formazione guidata da un tecnico tanto valido, quanto sottovalutato, Davide Nicola, protagonista di salvezze impossibili, anche per lui resta un mistero il perchè non sia al timone di qualche corrazzata.
IL PERICOLO:
Il pericolo viene dall’alto, la Cremonese, con Filippo Terracciano è Federico Baschirotto a segno entrambi di testa per due volte in questo campionato, ha il record di aver più di un calciatore ad aver segnato con questo fondamentale.
LA STELLA: Jamie Vardy

Cliente difficile da contenere, attaccante rapido è con grande forza di sacrificio, cattivo da un punto di vista agonistico, la difesa bianconera non deve guardare la carta di identità.
LA 10^ GIORNATA:
- UDINESE-ATALANTA
- NAPOLI-COMO
- CREMONESE-JUVENTUS
- VERONA-INTER
- FIORENTINA-LECCE
- TORINO-PISA
- PARMA-BOLOGNA
- MILAN-ROMA
- SASSUOLO-GENOA
- LAZIO-CAGLIARI
LA CLASSIFICA:
- NAPOLI p. 21
- ROMA p. 21
- INTER p. 18
- MILAN p. 18
- COMO p. 16
- BOLOGNA p. 15
- JUVENTUS p. 15
- CREMONESE p. 14
- ATALANTA p. 13
- SASSUOLO p. 13
- LAZIO p. 12
- UDINESE p. 12
- TORINO p. 12
- CAGLIARI p. 9
- PARMA p. 7
- LECCE p. 6
- PISA p. 5
- VERONA p. 5
- FIORENTINA p. 4
- GENOA p. 3
Se il campionato dovesse concludersi con questa classifica, la Juventus sarebbe fuori dal novero dei partecipanti alla prossima Champions League: edizione 2026-2027, obiettivo minimo per la Vecchia Signora.
Ma NAPOLI, ROMA, INTER, e MILAN, con la sorpresa COMO e la variabile BOLOGNA, rappresentano un grosso ostacolo per i bianconeri di quest’anno, Luciano Spalletti dovrà stupire tutti per raggiungere la qualificazione Champions.
I PRECEDENTI IN SERIE A:

La Juventus e la Cremonese si sono incontrate in serie A in 16 occasioni, con questo bilancio:
Vittorie JUVENTUS: 12 – Pareggi: 4 – Vittorie CREMONESE: 0
ULTIMO INCONTRO:

TERNA ARBITRALE:
Arbitro della sfida tra grigiorossi e bianconeri in occasione della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025-26, sarà Daniele Chiffi di Padova, gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Davide Moro di Schio, mentre il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto di Lecce, infine al Var ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco, con l’assistente Simone Sozza di Seregno.
PROBABILI FORMAZIONI:
CREMONESE: Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini, Bonazzoli, Vardy.
JUVENTUS: Di Gregorio, Kalulu, Rugani, Gatti; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Kostic, Vlahovic, Openda.
Per il binomio CALCIO-CINEMA proponiamo il film: BENVENUTO A BORDO del 2011 diretto da Éric Lavaine.








