DE CANIO: “Vi spiego perché la Juve rischia di non qualificarsi per la Champions”

PAROLA AL MISTER – L’ex tecnico Gigi de Canio è intervenuto ai microfoni di TuttomercatoWeb Radio durante Stadio Aperto. Tra i temi trattati gli impegni della Nazionale italiana e la lotta per un posto in Champions League. Queste le sue parole:

Sugli azzurri impegnati in Nazionale

“Io non storcerei tanto per le prestazioni, questi ragazzi giocano quasi ininterrottamente dalla fine del lockdown: un calo di forma è fisiologico, e c’è bisogno di fare i conti con la pandemia, anche psicologicamente, per il disagio che fa sentire”

Sull’impiego dei più giovani nel nostro campionato

“In Italia viviamo di frasi fatte e discorsi sempre uguali ad ogni latitudine. Così chi deve decidere sta sempre bene e non si espone mai a delle responsabilità. Come la storia del calcio ci insegna, anche se giovane chi è forte e capace deve giocare. Poi però dopo qualche anno si finisce sempre per ricredersi”

Chi rischia di più nella lotta Champions?

Credo che il rischio maggiore ce l’abbia la Juventus, obiettivamente: la squadra è stata rifondata, e ha i giocatori più esperti in condizioni fisiche non buone. Perdere anche questi riferimenti può creare problemi, e credo sia stato il principale di quest’anno. Il rischio c’è, e penso che potesse essere pure calcolato”

About Redazione

Leggi anche

RAVEZZANI: “Marotta ha già detto che la situazione economica è allarmante. Anche la Juve…”

Il direttore di Telelombardia ha affrontato la questione economica relativa ai bilanci delle squadre italiane. …