DE CANIO: “Vi spiego perché la Juve rischia di non qualificarsi per la Champions”

PAROLA AL MISTER – L’ex tecnico Gigi de Canio è intervenuto ai microfoni di TuttomercatoWeb Radio durante Stadio Aperto. Tra i temi trattati gli impegni della Nazionale italiana e la lotta per un posto in Champions League. Queste le sue parole:

Sugli azzurri impegnati in Nazionale

“Io non storcerei tanto per le prestazioni, questi ragazzi giocano quasi ininterrottamente dalla fine del lockdown: un calo di forma è fisiologico, e c’è bisogno di fare i conti con la pandemia, anche psicologicamente, per il disagio che fa sentire”

Sull’impiego dei più giovani nel nostro campionato

“In Italia viviamo di frasi fatte e discorsi sempre uguali ad ogni latitudine. Così chi deve decidere sta sempre bene e non si espone mai a delle responsabilità. Come la storia del calcio ci insegna, anche se giovane chi è forte e capace deve giocare. Poi però dopo qualche anno si finisce sempre per ricredersi”

Chi rischia di più nella lotta Champions?

Credo che il rischio maggiore ce l’abbia la Juventus, obiettivamente: la squadra è stata rifondata, e ha i giocatori più esperti in condizioni fisiche non buone. Perdere anche questi riferimenti può creare problemi, e credo sia stato il principale di quest’anno. Il rischio c’è, e penso che potesse essere pure calcolato”

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, Un Natale senza Federico Chiesa

Brutta tegola per la Juventus di Massimiliano Allegri, che per circa un mese dovrà fare …