DE LIGT, Incontro con l’agente la prossima settimana: il Chelsea resta in pressing

Emergenza in difesa del Chelsea, dopo gli addii di Rudiger, Christensen e, molto probabilmente, anche Thiago Silva, Marcos Alonso e Azpilicueta

DIFESA – Stando a quanto riporta “Tuttosport“, il Chelsea rimane in pressing per Matthijs De Ligt. Dopo gli addii di Rudiger (destinazione Real Madrid) e Christensen (vicino al Barcellona), sarebbero con le valigie in mano anche Marcos Alons, Cesar Azpilicueta e Thiago Silva. A questo punto, con un tesoretto da 200 milioni di euro, è normale auspicare che la società inglese farà diversi acquisti nelle retrovie. A fermare, momentaneamente, la trattativa è la clausola rescissoria di De Ligt: ben di 125 milioni. Una cifra altissima che il Chelsea potrebbe pagare solo con una cessione di lusso (come quella di Lukaku). Nella lista di Tuchel quello dell’olandese non è l’unico nome: piace anche il difensore del Siviglia Jules Koundé. Ma attenzione, perchè oltre ai Blues, ci sarebbe anche il Manchester United di Erik Ten Hag a fare forte pressione sul difensore.

RINNOVO – Nonostante gli interessamenti esteri per l’olandese, la Juventus lavora per il rinnovo, in scadeza nel 2024. La prossima settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro con l’agente. Le parti ne stanno parlando da mesi, si sono viste più volte, ma non è una situazione semplice da chiudere. Il club bianconero è cautamente ottimista sulla buona riuscita del rinnovo, con la possibilità di legarsi allo juventino sino al 2026, con un ingaggio da 8 milioni, più 4 di bonus da spalmare su più anni.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Nuovo incontro Zaniolo-Juve. Quando ci sarà

I due club hanno fissato un nuovo vertice di mercato per il talento azzurro. CALCIOMERCATO …