DESIGNAZIONI ARBITRALI, Per Juve-Udinese c’è Giacomelli

La Juventus affronterà l’Udinese di Luca Gotti all’Allianz Stadium nel posticipo della 15a giornata, domenica alle 20:45.

Per il match tra le due formazioni bianconere il fischietto designato sarà il Sig. Piero Giacomelli della sezione di Triste. Il friulano sarà coadiuvato da Valeriani e Pagliardini, mentre Abbattista sarà il IV uomo. Alla VAR Abisso e all’AVAR Lo Cicero.

Cosa hanno in comune Juventus e Udinese, però, quando l’arbitro è Piero Giacomelli? Di sicuro l’ultima sfida di entrambi i club che, infatti, con Giacomelli arbitro è stata contro l’Atalanta.

I piemontesi non incrociano l’arbitro friulano da Juventus-Atalanta 2-2 della passata stagione. I friulani, invece, da Atalanta-Udinese 2-0 della stagione 2018-2019.

Positivo il bilancio della Vecchia Signora con Giacomelli in campo: 11 vittorie (8 allo Stadium) e 2 pareggi (entrambi in casa). Non solo. Negli ultimi 3 match casalinghi hanno beneficiato di 3 rigori, tutti poi trasformati in gol. Oltre ai due con la Dea c’è, infatti, anche quello in Juventus-Cagliari 4-0 del 2019-2020.

CURIOSITA’: la sfida Juventus-Cagliari appena ricordata, fu la prima sfida di Serie A 2020 della Vecchia Signora.

L’Udinese con Giacomelli, invece, cerca ancora la prima vittoria in campionato: 1 pareggio (nel primissimo faccia a faccia, 2012-2013 col Bologna) e poi 5 sconfitte (tutte in esterna e sempre con due reti al passivo).

Infine, vogliamo ricordare anche quell’unico Juventus-Udinese arbitrato da Giacomelli: 2-0 alla 28esima giornata del 2017-2018, doppietta di Dybala, con Higuain che fallì il calcio di rigore del possibile 2-0 (parato da Bizzarri).

I PRECEDENTI FRA LA JUVENTUS E GIACOMELLI IN CAMPIONATO

11 vittorie Juve

2 pareggi

0 sconfitte

39 gol fatti dalla Juve

7 gol subiti

I PRECEDENTI FRA L’UDINESE E GIACOMELLI IN CAMPIONATO

0 vittorie Udinese

1 pareggio

5 sconfitte

2 gol fatti dall’Udinese

10 gol subiti

About Redazione

Leggi anche

DESIGNAZIONI, Ecco l’arbitro di Juve-Roma

Ecco chi dirigerà il big match dell’Allianz Stadium. FISCHIETTO – Il designatore Gianluca Rocchi ha …