DOPO UNA STAGIONE IN DECADENZA, LA VECCHIA SIGNORA PROVA A FARSI BELLA…DAL BARBIERE

Il calciomercato pronto a scatenarsi dal 1 luglio dovrà necessariamente vedere la Juventus grande protagonista e i presupposti sembrano andare in questa direzione…

Quarto posto messo in cascina, ma nessun titolo sollevato. Questa frase pesa come un macigno, soprattutto se la squadra a cui è riferita si chiama Juventus, ovvero il club in cui vincere resta sempre l’unica cosa che conta. In questo momento, puntare il dito esclusivamente verso i calciatori, oppure l’allenatore, piuttosto che la società non risolve di certo il problema, anzi. Più che cercare il capro espiatorio, bisogna ricercare la soluzione al problema e quale migliore occasione se non la finestra di calciomercato estivo?

Dopo l’aumento di capitale operato da EXOR, la Juventus ha l’obbligo di creare una squadra competitiva che possa ritornare a fare la voce grossa non solo in Italia, ma anche in Europa e le premesse di queste ultime ore lasciano ben sperare. Un commento su Instagram sotto ad un post del grande ex Paul Pogba è bastato per far accendere i tifosi bianconeri e lasciare spazio all’euforia da possibile ritorno del ‘figliol prodigo’: il suo barbiere ha commentato con ‘Pogback’ il post del ‘polpo’, aggiungendo due cerchi, uno di colore bianco ed uno nero. Il centrocampo riceverebbe ossigeno puro con l’acquisto di Pogba, anche se le cifre del suo contratto con il Manchester United (che scadrà il 30 giugno) sono abbastanza elevate per un club che sta adottando una ‘spending review’ salariale. Tuttavia, crescono vertiginosamente le quotazioni su un possibile doppio innesto di spessore internazionale: oltre al centrocampista francese, anche Angel Di Maria sembra avvicinarsi sensibilmente a ‘Madama’. Allo Stade de France, teatro della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, ci sarà anche Cherubini: chissà se il doppio colpo ‘francese’ potrà divenire cosa fatta. Ciò che è certo è che la vecchia signora ha bisogno di un restyling per essere di nuovo bella e pimpante ed un barbiere, nonostante non si addica ad una signora, può solo far del bene.

About Davide Greco

Leggi anche

MERCATO, Dalla Spagna: anche la Juventus su Neymar

Il brasiliano potrebbe lasciare il PSG FUTURO – Secondo quanto riportato da AS, la Juventus …