EX JUVE, Buffon: “Penso al sud Europa”

L’estremo difensore pensa al suo futuro: Il Parma vuole riportarlo in Emilia Romagna

TORINO – Gianluigi Buffon ha posto fine alla sua grande avventura con la casacca bianconera. Ma ora, con 43 anni all’attivo, è arrivato il momento per l’estremo difensore di andare alla ricerca di una nuova sfida, prima di ritirare i guantoni nell’armadietto. Probabilmente all’estero, a confermarlo lo stesso Gigi durante un’intervista rilasciata a GQ:

“Dove mi vedrete sinceramente non ne ho ancora la più pallida idea, anche se tutto mi porta a uscire dall’Italia, perché alla fine l’esperienza di Parigi è stata bellissima. Mi ha arricchito calcisticamente e umanamente. Se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare di fare un altro tipo di esperienza che non sia in Italia, imparare una lingia nuova e conoscere culture diverse è un arricchimento. Al mio procuratore ho detto di non guardare nel nord Europa perché non è uno dei miei desideri. È qualcosa che escludo a priori”

Le proposte non mancano di certo. Dal Barcellona, che lo vorrebbe affiancare a Ter Stegen, passando per per Olympiakos e Panathinaikos. In pressing sul grande Gigi però c’è anche il Parma, la squadra da dove ebbe inizio la sua straordinaria carriera. I ducali non  sono arresi al primo “no” e, grazie al pressing del dt ex Juve Javier Ribalta e al nuovo allenatore Enzo Maresca, stanno cercando di convincere il portiere a chiudere la carriera proprio dove tutto ebbe inizio. In un gioco in cui corsi e ricorsi possono coincidere. Una cosa è certa: Buffon ha ancora tanta voglia di giocare e perchè no, di continuare a vincere.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, ‘Cancelliamo Ronaldo’

Leonardo Bonucci pensa al futuro della sua Juventus, ricorda il passato e dimentica Cristiano Ronaldo. …